Giornata mondiale contro la droga 2024, il 26 giugno ospite a Piacenza padre Stenico, tra i pionieri di Progetto Uomo per il recupero dei tossicodipendenti.
Mercoledì 26 giugno, 37esima Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, sarà a Piacenza ospite della Fondazione La Ricerca ETS il presidente della Fondazione Ceis di Modena, padre Giuliano Stenico, uno dei pionieri del metodo riabilitativo Progetto Uomo-Ceis in Italia.
Giornata mondiale contro la droga 2024, ospite a Piacenza padre Giuliano Stenico
Il religioso dehoniano, dialogherà con l’operatrice La Ricerca, Donatella Peroni, in un confronto aperto al pubblico – giovani, educatori, operatori sociali, famiglie – che si terrà nella sede di Stradone Farnese 96 (inizio alle 18). Titolo: “Relazioni e persone libere da dipendenze”. Ingresso libero e aperto a tutti.
La Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico di droga si inserisce pienamente nel programma dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite attraverso l’obiettivo 3 che stabilisce, tra i vari punti riguardanti la salute e il benessere degli individui, il bisogno di “rafforzare la prevenzione e il trattamento di abuso di sostanze, tra cui l’abuso di stupefacenti e il consumo nocivo di alcol”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.