Giornata internazionale del Volontariato, a Piacenza il martedì 5 dicembre “Io Amo”. Si tratta di un appuntamento unico rivolto a tutta la cittadinanza: alle ore 18:00 a Palazzo Farnese (Anticamera del Trono, Piazza Cittadella) è prevista la proiezione del video “Io Amo – la passione per il Volontariato”, realizzato con le immagini degli ospiti e delle associazioni che hanno partecipato alla settimana del volontariato. La serata sarà arricchita dalla musica e dalla voce dei Lucky Fella e del gruppo teatrale Quarta Parete.
Per la giornata internazionale del volontariato, CSV Emilia ha proposto a persone significative del nostro territorio di dedicare alcune ore, nella settimana dal 27 novembre al 2 dicembre, in una realtà di volontariato. In calendario 27 tappe con oltre 30 ospiti coinvolti. Il momento conclusivo è previsto martedì 5 dicembre 2023.
“In questa iniziativa abbiamo coinvolto ad alcune persone rappresentative del nostro territorio – racconta la Vice Presidente del Csv Emilia Laura Bocciarelli – a cominciare dal mondo politico, la Sindaca, alcuni assessori, abbiamo firmato a giugno un protocollo tra Csv Emilia e Confindustria Piacenza, c’è stata quindi una collaborazione significativa anche da parte del mondo imprenditoriale piacentino. Il Questore, il Prefetto, coinvolto anche l’Editore di Radio Sound-Piacenza 24 Rita Nigrelli. Lo scopo è stato entrare in contatto con il mondo del volontariato ed alcuni dei protagonisti , compatibilmente con le competenze necessarie, hanno collaborato fattivamente in alcune attività”.
– Saluti Istituzionali
– Esibizione musicale dei Lucky Fella: Elisa Dal Corso (voce e fisarmonica), Lucia Dal Corso (voce e flauto), Lorenzo Geroldi (tromba e pianoforte), Mattia Signaroldi (chitarra).
– Storie di volontariato interpretate dal gruppo teatrale Quarta Parete
– IO AMO – LA PASSIONE PER IL VOLONTARIATO Proiezione del video con i partecipanti al progetto IO AMO – 5 dicembre
– Conduce Carla Chiappini, giornalista
A seguire verrà offerto un aperitivo
Ingresso libero ma è opportuno segnalare la partecipazione scrivendo a segreteria.piacenza@csvemilia.it tel. 0523 306120
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…
La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…
Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…
Dopo la battaglia di domenica scorsa, un Palabanca sold out è pronto ad accogliere il…