Sabato 9 febbraio 2019 torna la XIX edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco. Coinvolte 104 Province e oltre 4.500 farmacie. Sarà dunque possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di circa 20.000 volontari, acquistare uno o più medicinali da donare alle persone indigenti. I farmaci acquistati saranno infine consegnati agli oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.
Per quanto riguarda la Giornata di Raccolta del Farmaco del 10 febbraio 2018, i volontari hanno raccolto complessivamente 376.692 confezioni di farmaci. Ne hanno beneficiato oltre 539.000 persone. In 18 anni, la GRF ha raccolto più di 4.700.000 farmaci. Un valore di oltre 28 milioni di euro.
In Provincia di Piacenza hanno aderito alla XIX Giornata di Raccolta del Farmaco 26 farmacie. I farmaci raccolti saranno consegnati a 19 enti assistenziali del territorio. La GRF del 2018 ha permesso di aiutare 2.006 persone bisognose assistite dagli enti caritativi del territorio convenzionati con Banco Farmaceutico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…