Attualità

Gionelli, 10 anni alla guida del Coni Provinciale: “Bilancio positivo, instaurati rapporti importanti” – AUDIO

Robert Gionelli, 10 anni alla guida del Coni Provinciale: “Bilancio positivo, instaurati rapporti importanti”. Il delegato a Piacenza del Comitato Olimpico Internazionale ha fatto il punto sul decennale a Radio Sound.

Dieci anno sono tanti. Quando ho iniziato nel 2013 non avrei mai immaginato di proseguire così a lungo. Il bilancio dal punto di vista umano è molto positivo perché l’incarico mi ha permesso di conoscere tanti dirigenti sportivi, federali, atleti e allenatori con cui si sono instaurati rapporti di collaborazione e amicizia. Invece il bilancio sportivo non sta a me farlo, ma personalmente mi ritengo soddisfatto.

10 anni alla guida del Coni a Piacenza, quali i momenti più belli?

Sono stati tanti. In primi anni sono stati i più difficili e impegnativi. In particolare perché bisognava instaurare rapporti con il mondo della scuola, con le federazioni, con le società sportive, con gli enti pubblici e con le istituzioni. E’ stato soprattutto un lavoro di relazioni, quindi molto impegnativo e ci sono stati anche momenti di difficoltà, ma poi sono arrivate anche le gratificazioni. Essendo rappresentante di un ente pubblico, ma anche un volontario, a volte si pensa che il tempo non sia mai sufficiente per realizzare tutto, ma poi pian piano si trova la quadratura del cerchio. Le soddisfazioni non sono solo mie, ma collettive. 

Tante soddisfazioni legate ai giovani

Sì, quelle di alto livello che hanno visto due nostri atleti partecipare alle Olimpiadi, ma anche i tanti ragazzi che si avvicinano allo sport. Questo è il nostro obiettivo principale! Perché per noi lo sport ha quei valori sociali, culturali ed educativi che sono importantissimi per la crescita e per l’educazione. Quindi i momenti belli sono quando le iniziative che mettiamo in campo danno i frutti e le società sportive ci dicono che si sono iscritti nuovi ragazzi che abbiamo coinvolto con le nostre manifestazioni. 

Gionelli, 10 anni alla guida del Coni Provinciale

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

40 minuti fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

45 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

53 minuti fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

1 ora fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

5 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

6 ore fa