Attualità

Nuovi giochi alla scuola materna di Gerbido, Mancioppi: “Valorizziamo gli spazi esterni”

Nuovi giochi alla scuola materna di Gerbido. L’amministrazione ha concluso in questi giorni la sostituzione delle strutture più usurate e la posa di nuove attrezzature che riqualificano l’area esterna dell’edificio.

“L’usura e l’inadeguatezza di diverse strutture – sottolinea l’Assessore Paolo Mancioppi, che ha effettuato un sopralluogo nella scuola insieme al consigliere comunale Giancarlo Migli – ha reso indispensabile questo intervento. Intervento che ci permette non solo di mettere in sicurezza l’area, ma di fornire alla scuola, grazie all’intervento di Iren e della ditta esecutrice, attrezzature inclusive, moderne. Attrezzature capaci di stimolare il gioco, la socialità e l’apprendimento dei più piccoli”.

Nello specifico si sono installati 8 nuovi giochi a molla, uno scivolo e una torretta. Inoltre, si sono montati 3 pannelli-attività (pannelli musicali e pannelli con il gioco del tris e il pallottoliere), forniti dalla esecutrice HW STYLE di Milano come miglioria in sede di gara con l’obiettivo di inserire attrezzature inclusive. La pergola esistente, inoltre è stata sostituita con un gazebo in legno lamellare dotato di sedute, utilizzabile come “aula all’aperto”. L’intervento alla scuola di Gerbido, insieme a quelli in corso nei campi gioco di Gerbido e Mortizza, sono oggetto di specifica sponsorizzazione da parte di Iren.

“Con questo intervento – sottolinea Mancioppi – diamo concreto seguito agli impegni che ci eravamo assunti con gli abitanti della frazione, che ringrazio per le segnalazioni che, anche per tramite del consigliere Migli, ci hanno presentato. Nei prossimi giorni saranno completati anche i lavori sui campi gioco di Gerbido e Mortizza, mentre è in corso il bando che permetterà di far partire i lavori sulla maggior parte delle aree gioco nei giardini della città, rendendole più sicure, accoglienti e moderne”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

3 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

3 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

3 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

4 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

4 ore fa