Una strabiliante Edilcoop QT8 conquista l’oro nazionale. La squadra agonistica Juniores della società sportiva piacentina ha concretizzato il suo più grande sogno.
Il quintetto di ginnaste, nonostante la giovanissima età, ha già collezionato diverse vittorie prestigiose sotto l’esperta guida dell’allenatrice Laura Confalonieri, impreziosendo il medagliere con bronzi, argenti e ori vinti in competizioni individuali e di squadra, sia a livello regionale, sia nazionale.
Dal 2017 la squadra ha fatto suo il terzo posto assoluto ai campionati italiani annuali, ma questa volta, nell’ambito delle finali nazionali Winter Edition 2021 tenutesi a Rimini dal 4 all’8 dicembre, Emma Florio, Giulia Grazioli, Serena Rossi, Nicole Manfredi e Letizia Ferrari non si sono accontentate e con grandissima emozione il podio lo hanno scalato salendo fino al primo gradino.
Un meritatissimo oro che rappresenta il grande impegno di tanti anni, l’affiatamento di un gruppo di ragazze che sono cresciute insieme condividendo il grande valore della ginnastica e dell’amicizia. La tenacia di chi di fronte alle difficoltà e alle sconfitte non ha mai mollato, ma si è rialzata e si è fatta più forte.
La sfida del 7 dicembre le ha viste gareggiare nella categoria LE (eccellenza), contro società di importante calibro a livello nazionale. Una vittoria quindi di grande e particolare valore. La squadra ha impresso la propria impronta sul primo gradino del podio italiano e questo segno rimarrà un orgoglio piacentino nella storia della ginnastica artistica nazionale.
Grazie ragazze perché questo sogno lo avete regalato anche alle vostre famiglie, alle allenatrici e a tutte le vostre compagne. Un’esplosione di energia ed entusiasmo che ha donato questa volta uniche e ancor più straordinarie emozioni.
“Straordinarie: non ci sono altre parole per descrivere le ragazze della Edilcoop QT8, che hanno conquistato il titolo nazionale di ginnastica artistica, coronando un sogno e riempiendoci di orgoglio.
A Emma Florio, Giulia Grazioli, Serena Rossi, Nicole Manfredi e Letizia Ferrari, così come alla allenatrice Laura Confalonieri, ai tecnici e dirigenti della società esprimiamo le nostre congratulazioni, interpretando l’abbraccio entusiasta di tutta la comunità piacentina.
Il vostro successo è il miglior riconoscimento per una crescita sportiva e umana straordinaria e il premio per anni di impegno e dedizione, condivisi con i vostri tecnici e le vostre famiglie, che con determinazione ed entusiasmo avete affrontato per arrivare a questo traguardo, che scrive una pagina importante nella storia dello sport piacentino”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…