Giardini Margherita
Firmata dal Sindaco Patrizia Barbieri l’ordinanza che riapre da domani, sabato 30 maggio, giardini, parchi e campi gioco; l’ordinanza ripristina anche l’orario normale di apertura/chiusura per i cimiteri cittadini.
Il sindaco Barbieri ha disposto la riapertura di parchi, giardini e aree gioco bimbi di proprietà dell’Amministrazione comunale; il tutto secondo gli orari di apertura e chiusura affissi sulle aree di accesso.
Rimangono temporaneamente esclusi i seguenti campo giochi, nei quali sono in corso di completamento ulteriori lavori di sistemazione; via Turbini, Via Pesaro, Strada della Mussina – Via Anelli, Via Bassi, Via Botti, Via Caduti sul lavoro, Via Gambara, Via Lusardi. Non appena ultimati i lavori sarà cura dei competenti uffici comunali provvedere alla riapertura.
Per l’accesso a giardini e parchi pubblici, si legge nell’ordinanza, si consiglia “l’uso della mascherina” e il mantenimento di una “distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività”. Il rispetto delle prescrizioni sopra specificate saranno costantemente verificate dalla Polizia Municipale.
“Il provvedimento adottato oggi – sottolinea il Sindaco Patrizia Barbieri – permette ai piacentini di recuperare alcuni spazi di socialità che l’emergenza sanitaria aveva precluso, a partire dai giardini e dai campi gioco, dando così una risposta importante alle esigenze delle famiglie e dei bambini. Consentire l’accesso ai cimiteri nei consueti orari, inoltre, significa consentire a tanti concittadini di sentirsi vicini ai propri affetti, così come non è purtroppo stato possibile fare in questi mesi”.
“E’ un ulteriore piccolo passo in avanti verso la quotidianità a cui eravamo abituati, tuttavia è fondamentale che non venga meno il massimo rispetto verso le regole e i provvedimenti legati al contrasto alla diffusione del contagio e l’assunzione di responsabilità di ognuno di noi. Per questo motivo, invito tutti i piacentini a seguire le prescrizioni, a indossare la mascherina dove previsto, ad evitare forme di assembramento e, in generale, ad adottare tutti quei comportamenti di attenzione e prudenza che sono tuttora lo strumento più efficace nella lotta al Covid-19”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…