Parla piacentino quella che possiamo definire una vera e propria rivoluzione alimentare per il mondo animale, basata su alcune recenti scoperte scientifiche. Protagonista è il dottor Gianluca Gemo.
Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie per il settore Zootecnico e iscritto all’albo dei dottori agronomi, Gemo, per diversi anni, ha lavorato all’interno di importanti aziende specializzate nella ricerca di prodotti innovativi per l’alimentazione zootecnica e ho avviato diverse consulenze per imprese della Lombardia. Nel 2011 ha fondato la società G&G Consulenza e Sviluppo srl dove svolge attività di consulenza alimentare per aziende zootecniche e industrie mangimistiche italiane. Collabora con le Università (facoltà di Agraria e facoltà di Veterinaria) e con diverse testate di settore.
Un ramo della ricerca chiamato Nutraceutica: “Si tratta di una disciplina che studia, fondando su basi scientifiche, i principi attivi contenuti nei cibi: quei componenti che hanno un effetto positivo per la salute, per gli animali ma anche per gli uomini. Mangiare e curarsi, curarsi mangiando, potremmo dire”.
“Da questa scienza nascono prodotti speciali per i nostri amici a quattro zampe. In particolare, per i nostri animali, è importante il ruolo degli oli; a partire dall’olio di salmone, di vino, di vinacciolo. Sono tutti oli spremuti a freddo che quindi mantengono l’integrità delle proprie caratteristiche: acidi saturi polinsaturi come Omega 3 e Omega 6, non ultimo antiossidanti e polifenoli. Oggi vanno di moda tra di noi ma le loro peculiarità positive valgono anche gli animali”.
“Partendo da questi presupposti produciamo i nostri alimenti, senza additivi chimici: cibi dagli effetti benefici, in grado anche di supportare l’intervento farmacologico durante una patologia”.
“Quando si parla di cibo commerciale, dipende molto dal marchio: l’importante è sempre prestare molta attenzione alle etichette, sono fondamentali le giuste quantità di verdura e carne, proteine e carboidrati”.
G&G Pet Food è un brand di G&G Consulenza e Sviluppo S.r.l., azienda specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti mangimistici per la zootecnia. G&G Pet Food nasce nel 2019 da un’idea di Nadia Bragalini, imprenditrice, e con il contributo scientifico del Dottor Gianluca Gemo, nutrizionista e agronomo, con l’obiettivo di creare integratori naturali destinati agli animali da compagnia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…