Eventi a Piacenza

Gian Luca Vialli “Le cose importanti”, presentazione il 12 gennaio al Teatro Duse di Cortemaggiore

La figura non solo sportiva, ma soprattutto umana di Gianluca Vialli è la protagonista dell’appuntamento previsto domenica 12 gennaio alle ore 21 al Teatro Duse di Cortemaggiore con il regista Marco Ponti e lo scrittore Pierdomenico Baccalario che presentano Gian Luca Vialli “Le cose importanti”. Un appuntamento letterario nell’ambito della stagione del Duse in collaborazione con Fedro Cooperativa e grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. 

Marco Ponti, il regista di “Santa Maradona” ha avuto la fortuna di poter raccogliere le parole del calciatore durante le riprese del docufilm “La bella stagione”.  «Ci sono un po’ di cose in più che vorrei raccontarvi. Cose importanti, per me, che voglio che voi ascoltiate e che restino. Ci tengo molto.» Le cose importanti che Gianluca Vialli ha voluto dire durante la registrazione del docufilm La bella stagione sono racchiuse nel libro che verrà presentato a Cortemaggiore. E sono importanti perché sono proprio le sue e sprigionano la magica energia delle parole definitive. Dopo la clamorosa e vincente carriera da calciatore professionista, Gianluca Vialli si è reinventato molte volte: prima come commentatore televisivo, poi public speaker, quindi capo delegazione della Nazionale italiana di calcio, quella che sollevò il trofeo nel 2021. L’ultima reinvenzione è stata quella di condivisione pubblica della sua personalissima esperienza di resilienza di fronte alla malattia incurabile. In questo libro Vialli parla di sé, delle persone che ha incontrato, delle esperienze che lo hanno migliorato, dei valori che ha incarnato, della consapevolezza della propria fragilità, della forza delle relazioni vere, del rigore nel fare le cose ben fatte, della serietà e dell’impegno con cui ci si deve offrire al mondo. Parte dei proventi del libro vanno a sostenere la ricerca sulla SLA tramite la Fondazione Vialli e Mauro. 

Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “Sono davvero felice di poter ospitare il regista Marco Ponti e lo scrittore Pierdomenico Baccalario che ci guideranno alla scoperta di alcuni aneddoti tratti dal libro “Gianluca Vialli, le cose importanti”. Un omaggio alla figura umana di un grande leader del calcio venuto a mancare proprio il 6 gennaio 2023. Sarà l’occasione per scoprire le tante sfumature di un uomo che è diventato un esempio per molti”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

12 gennaio ore 21 –  Marco Ponti e Pierdomenico Baccalario 

“Gianluca Vialli – Le cose importanti”

Incontro letterario

BIGLIETTERIA

Biglietteria locale presso Associazione turistica, via Boni Brighenti 2/a – Cortemaggiore

Info +39 366 3065722 e dusecortemaggiore@gmail.com

Biglietto intero 20€ 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

A Piacenza stipendi sotto la media regionale, Cisl: “Ancora troppa precarietà e troppa logistica” – AUDIO

Settore privato, Piacenza sopra alla media nazionale in fatto di retribuzioni lorde mensili. Sotto la…

1 secondo fa

Scherma – Pettorelli, il 2025 inizia con un week end internazionale

Inizia con un week end intenso e su tre fronti il 2025 ufficiale del Circolo…

1 minuto fa

Serie B – Fiorenzuola Bees, al PalArquato inizia il girone di ritorno contro Andrea Costa Imola

Domenica 12 gennaio 2025, alle ore 18:00, al PalArquato di Castell’Arquato (PC), andrà in scena…

10 minuti fa

Serie B – Bakery Piacenza al giro di boa, si ricomincia con Saronno – AUDIO

Ventesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 che, per…

20 minuti fa

Regione, Luca Quintavalla sarà presidente della Commissione Politiche Economiche

Questa mattina nella Seduta dell’Assemblea Legislativa Regionale il Consigliere Regionale piacentino Luca Quintavalla è stato…

49 minuti fa

Regione, ecco il programma della giunta De Pascale: “Riorganizzare il sistema sanitario pubblico e sicurezza del territorio le priorità”

Le priorità. La battaglia per difendere e rafforzare la sanità pubblica, eccellenza dell’Emilia-Romagna alle prese con…

55 minuti fa