Ghiaccio e rami sulle strade della provincia. “Al contrario di quanto hanno annunciato le previsioni del tempo nella giornata di ieri, le temperature non sono ancora risalite. Per questo motivo la neve e la pioggia cadute nelle scorse ore hanno formato uno strato di ghiaccio lungo le strade. Un fenomeno che riguarda in particolare le strade montane e collinari”. Consiglia massima prudenza a chi si mette alla guida in queste ore Davide Marenghi, dirigente del settore viabilità della Provincia di Piacenza.
Le strade della provincia restano comunque aperte al traffico, anche se i rischi non sono dovuti solo al ghiaccio. “Sono stati numerosi gli episodi di caduta di rami e alberi a ridosso delle carreggiate. Anche per questo raccomandiamo massima prudenza. Per qualsiasi difficoltà non esitate a contattare le forze dell’ordine e i soccorsi” continua Marenghi.
Ghiaccio e rami sulle strade, dunque, attenzione. Vi terremo aggiornati.
Si segnalano anche black out in alcune frazioni di montagna di Valnure e Valtrebbia. I tecnici Enel hanno lavorato tutto il pomeriggio per ripristinare le linee. Alle 17, però, si segnalavano ancora disagi in numerose località.
Si segnala anche un incidente avvenuto in via Agazzano a San Nicolò. Una donna di 45 anni stava viaggiando al volante della propria auto. A causa di una lastra di ghiaccio sull’asfalto la conducente ha perso il controlllo della vettura ed è uscita di strada. Per lei fortunatamente ferite non gravi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Moto contro auto, grave un 24enne. I fatti sono accaduti questo pomeriggio lungo la via…
A Sarmato la 10ª serata di Cabaret con Beppe Braida e Max Cavallari il 10…
Riprendono gli incontri della Scuola Genitori di Piacenza con il pedagogista Daniele Novara venerdì 11 aprile alle 20.45 presso…
In San Francesco "150 Voci per la Pace" il 12 aprile alle ore 16.30. "Anche quest'anno…
Sarà il Governatore onorario di Banca d’Italia Ignazio Visco a tenere la XXI Lezione Arcelli…
Buoni risultati per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, in luce a Vercelli nella…