Il grazie del Genio Pontieri ai piacentini in prima fila nella pandemia. Atmosfere magiche e commozione a palazzo Farnese sulle note del concerto “Il Coraggio di Ricominciare”. A organizzare l’evento il 2° Reggimento Genio Pontieri, in collaborazione con il Comune di Piacenza. Un evento che ha voluto celebrare il coraggio di tutti i piacentini che hanno affrontato la terribile battaglia contro il Covid, battaglia che ancora non è finita.
Il Genio Pontieri ha omaggiato i protagonisti con il Pontierino, non una semplice statuetta bensì un riconoscimento che il Genio Pontieri consegna a coloro che si sono distinti nell’affiancare e supportare le attività del reparto a fianco della comunità.
Tra i premiati Maria Gamberini che ha collaborato per conto dell’Ausl nella realizzazione dell’ospedale militare da campo. Luca Baldino, direttore generale dell’Ausl, il prefetto Daniela Lupo, monsignor Gianni Ambrosio. Valteri Sirosi ha ritirato il premio alla memoria del presidente del Cineclub Piacenza, Giuseppe Curallo. Il pontierino alla memoria del consigliere Nelio Pavesi, invece, è andata nelle mani della moglie. Curallo e Pavesi sono deceduti a causa del Covid.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.