Doppio intervento a distanza di poche ore per gli artificieri dell’Esercito del 2° Reggimento Genio Pontieri per la neutralizzazione di due ordigni bellici.
Gli specialisti del Genio Pontieri dopo essere intervenuti ieri a San Giorgio Piacentino, in mattinata hanno provveduto a neutralizzare un ordigno bellico rinvenuto nel tardo pomeriggio di ieri presso il parco della Galleana dove erano presenti gli agenti della polizia di stato e della Municipale che avuta la segnalazione hanno fatto scattare il protocollo che prevede la delimitazione dell’area e la comunicazione alla Prefettura che, a sua volta, ha richiesto l’intervento degli artificieri dell’Esercito. Nel frattempo il parco è stato chiuso. Gli artificieri, arrivati questa mattina sul posto, hanno messo in sicurezza l’ordigno, che nella fattispecie era una granata d’artiglieria perforante scoppiante da 47 millimetri di fabbricazione italiana, e lo hanno trasportato in sicurezza in un terreno limitrofo dove è stato fatto brillare. Alle operazioni era presente un’ambulanza con l’assetto sanitario della Croce Rossa di Piacenza
Questi ritrovamenti avvengono quotidianamente e nonostante il trascorrere degli anni i residuati bellici sono potenzialmente ancora letali e per questa ragione, chiunque rinvenga un oggetto che possa essere un ordigno non deve toccarlo ma deve subito allertare le Forze dell’Ordine.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…