Lo scorso 28 giugno 2021 è stata rinvenuta occasionalmente a Piacenza una granata di artiglieria da 149 mm senza spoletta, caricata ad alto esplosivo in un terreno dove si stavano svolgendo dei lavori di sistemazione.
L’area è stata messa in sicurezza e sottoposta alla vigilanza delle Forze di Polizia, con immediata attivazione del piano operativo da parte della Prefettura e coinvolgimento delle componenti istituzionali dell’Esercito italiano preposte alla rimozione e brillamento dell’ordigno.
Nella giornata odierna, con il coordinamento della Prefettura, previo allertamento di tutte le componenti, si sono svolte le operazioni in sicurezza da parte del 2° Reggimento Pontieri di neutralizzazione e brillamento, in area idonea, del residuato bellico, con il supporto della CRI militare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…