Notizie

Gazzola ed i suoi ragazzi vincono la scommessa e l’amministrazione rilancia potenziato il doposcuola

Gazzola e i suoi ragazzi vincono la scommessa e l’amministrazione rilancia potenziando il servizio di doposcuola. “Questo è uno dei settori dei quali credo che l’Amministrazione comunale di Gazzola possa ritenersi maggiormente fiera”: è il commento del consigliere comunale Guido Dotti rispetto ai servizi proposti per le nuove generazioni, dal centro giovani al doposcuola.

Gazzola, doposcuola un servizio nato due anni fa

“Poco più di due anni fa – continua Dotti – terminavamo il nostro mandato con un servizio di doposcuola in due pomeriggi settimanali molto apprezzato dai genitori. Nel corso di questo nuovo mandato abbiamo creato dal nulla un servizio di aggregazione giovanile “a tutto gaz” in un momento particolarmente delicato per gli adolescenti come quello del post emergenza covid, ed abbiamo ampliato il servizio di doposcuola a tre pomeriggi, completando così tutta la settimana in alternanza con il tempo pieno scolastico e quindi l’aiuto ai genitori nel coniugare la gestione di figli e lavoro”.

Gazzola per il doposcuola ulteriori passi avanti

“Oggi – continua Dotti – facciamo alcuni ulteriori passi avanti. I due servizi, infatti, verranno ulteriormente potenziati con attività extra di esperti in tutti i pomeriggi del doposcuola ed in alcune serate di “a tutto gaz” e la presenza di un educatore professionale non solo al centro giovani ma anche in tutti i pomeriggi del doposcuola. Grazie ad una collaborazione tra “Fondazione la Ricerca” e “Polisportiva VII Castelli”, con la regia del Comune di Gazzola, possiamo infatti rendere il servizio strutturale con un impegno all’insegna della continuità dei soggetti che vi operano”.

Un tassello importante

“Si tratta di un tassello importante, poiché – conclude Dotti – i due servizi sono uno la continuazione del precedente e sostenere questa continuità è un aspetto fondamentale nel segno della coesione sociale”.

Infromazioni

Il servizio di dopo-scuola è attivo fino alle 16.30 per tutti i bambini frequentanti la scuola primaria di Gazzola, nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, venerdì da ottobre a maggio, previa iscrizione. Il centro di aggregazione giovanile è aperto tutti i venerdì dalle 19 alle 22 per i giovani con età compresa tra i 12 ed i 18 anni senza necessità di iscriversi (salvo per i ragazzi non residenti).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

44 minuti fa

Al via il Festival del Pensare Contemporaneo: in piazza Cavalli sfilata di artisti tra Arisa e Dargen D’Amico

Al via oggi, giovedì 19 settembre, il Festival del Pensare Contemporaneo, con Andrea Colamedici, direttore…

52 minuti fa

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza” – AUDIO

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza.…

57 minuti fa

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

14 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

16 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

16 ore fa