Gazzola Day undicesima edizione, sabato 11 maggio la festa della scuola d’arte e del museo più antichi di Piacenza.
Gazzola Day decima edizione le novità
Per festeggiare questo importante traguardo sono state introdotte alcune novità. La mattina, dalle 10.30 alle 12.00, Mario Branca terrà un laboratorio di scultura aperto a tutti e gratuito.
Gazzola Day decima edizione, la performance di ArTearo
Alle 10 e alle 10.45 si terrà, in due turni, la performance di ArTeatro curata da Alessandro Malinverni con le allieve della 4 C Economico Sociale del Liceo Colombini dal titolo ’30 versus ’80. Sfida a suon di moda tra due decenni del Novecento.
Gazzola Day decima edizione, il pomeriggio
Come sempre nel pomeriggio non mancheranno le visite libere alle classi dell’istituto con i maestri e gli allievi al lavoro, dalle 15:00 alle 17:00.
I docenti
Nelle aule di scultura, ornato, figura e incisione, i visitatori saranno accolti dai docenti Roberta Boveri, Mario Branca, Giorgio Fanzini e Renato Sorrentino che illustreranno i contenuti delle loro diverse discipline e le attività svolte dagli studenti.
La mostra di fine anno
La mostra di fine anno sarà allestita direttamente nell’antico palazzo: gli allievi della scuola d’arte presenteranno i loro migliori lavori all’interno delle aule e nel cortile.
Performance un museo, un amore, una scelta
Alle 16.00 e di nuovo alle 17.00 le allieve della classe 5C Scienze Umane del Liceo Colombini, sotto la guida di Alessandro Malinverni, accoglieranno il pubblico con una performance dal titolo “Un museo, un amore, una scelta”, liberamente ispirata alle opere neoclassiche e romantiche studiate a lezione.
Informazioni
Fondazione Istituto Gazzola, via Gazzola 9, Piacenza. L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.