Sport

Gas Sales Piacenza, colpaccio! Ufficiale l’arrivo di Grozer

L’opposto tedesco Grozer è il nuovo rinforzo della Gas Sales Piacenza. La Presidente Elisabetta Curti: “Arriva un campione!”

Dopo aver ufficializzato nelle scorse settimane l’acquisto definitivo di Leonardo Scanferla, la società della Presidente Elisabetta Curti mette a segno un vero e proprio colpo da novanta sul mercato.

Un acquisto di assoluto valore, che dimostra sempre più la forte volontà da parte della proprietà di investire nel progetto volley a Piacenza e di allestire una rosa competitiva per la nuova stagione di SuperLega, la seconda nella massima serie per la Gas Sales.

Duecento centimetri di pura forza per il martello tedesco approdato in biancorosso. Un giocatore granitico, capace di dare solidità in attacco e condizionare i match in solitaria. Le sue bordate potentissime da ogni zona del campo e il suo servizio straordinario sono alcune delle qualità più importanti che fanno di Grozer un giocatore eccezionale, un’arma in più a disposizione di coach Andrea Gardini.

Le parole di Elisabetta Curti, presidente della Gas Sales Piacenza

“Georg Grozer non ha certo bisogno di presentazioni tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di volley conoscono il suo valore e il tipo di giocatore che rappresenta. È un grande campione e siamo contenti che faccia parte della nostra squadra nella prossima stagione”.

Il nuovo opposto, ungherese di nascita e naturalizzato tedesco, classe’84 arriva direttamente dalla Russia. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia delle Zenit San Pietroburgo.

Germania, Polonia, Qatar, Cina, Russia sono i campionati dove Grozer ha militato nel corso della sua carriera. Per lui anche una breve apparizione in Italia. Era l’anno 2008 e un giovane Grozer era chiamato a Loreto in serie A2 per provare a centrare la promozione con i marchigiani prima di approdare in Germania al Friedrichshafen.

A livello di club il posto due tedesco conta un palmares di tutto rispetto. Due campionati tedeschi, un campionato polacco, un campionato russo, un campionato cinese, una Coppa d’Ungheria, due Coppe di Russia, una Coppa del Qatar, due Supercoppe russe e una Champions League nel 2014. Con la nazionale ha vinto un bronzo ai Mondiali 2014 e un argento agli Europei 2017. Tanti anche i riconoscimenti a livello individuale per un giocatore che farà sicuramente sognare i tifosi biancorossi!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

12 minuti fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

18 minuti fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

23 minuti fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

35 minuti fa

Rugby – Piacenza, Dene e Roda di nuovo in nazionale italiana

Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…

45 minuti fa

Volley, Serie B1 – Trasferta domenicale a Rubiera per la Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…

55 minuti fa