Si interrompe la striscia positiva di 4 vittorie consecutive tra campionato e Champions per la Gas Sales Piacenza di coach Anastasi: in un Palabanca completamente esaurito i campioni d’Italia di Trento dominano a tratti una gara che si è chiusa dopo 4 set. I biancorossi trovano una reazione solo nel secondo parziale, condotto sin dai primi punti, ma è un fuoco di paglia. Il tecnico cambia più volte il sestetto, nel tentativo di arginare lo strapotere offensivo degli ospiti, con il solo Simon che è rimasto in pianta stabile nel ruolo di centrale: i cambi però non hanno sortito l’effetto sperato.
Rychlicki è il migliore in campo: letteralmente incontenibile il lussemburghese è il top scorer e trascinatore di Trento. Non ci sarà troppo tempo per analizzare il ko interno, perché mercoledì sera (alle 20:30) i piacentini sfideranno a Latina Cisterna per la 16esima giornata di Superlega.
“E’ la più brutta partita di questa stagione, non ha funzionato nulla, siamo stati troppo deboli mentalmente e fisicamente, parlare di tecnica dopo questa partita mi fa venire il mal di stomaco. Abbiamo giocato una brutta partita e mi dispiace tantissimo per il pubblico, vedere un palazzetto così pieno fa solo piacere ma noi non siamo stati abbastanza bravi per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”.
“Abbiamo sbagliato tanto e la battuta oltre alla ricezione non ha funzionato come avremmo voluto. Abbiamo reagito nel secondo set soprattutto di nervi mentre tecnicamente abbiamo sbagliato troppo nell’arco della partita e se Trento prende punti di vantaggio diventa difficile recuperare”.
(18-25, 25-19, 16-25, 15-25)
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Lucarelli 7, Simon 11, Romanò 13, Recine 2, Caneschi 4, Brizard 2, Scanferla (L), Dias 1, Leal 14, Andringa, Alonso 1. Ne: Hoffer (L), Gironi, Ricci. All. Anastasi.
ITAS TRENTINO: Lavia 10, Kozamernik 7, Rychlicki 18, Michieletto 18, Podrascanin 7, Sbertoli 2, Laurenzano (L), D’Heer, Magalini, Pace (L). Ne: Nelli, Cavuto, Berger, Acquarone. All. Soli.
GAS SALES PIACENZA: Romanò, Brizard, Lucarelli, Recine, Caneschi, Simon, Scanferla (L). All. Anastasi
TRENTO: Rychlicki, Sbertoli, Lavia, Michieletto, Kozamernik, Podrascanin, Laurenzano (L). All. Soli
Parte forte Trento 3-1. Muro di Podrascanin e Trento avanza 6-2. Anastasi chiama timeout. Trento conduce il punteggio e domina il set 21-14. Nel frattempo sono entrati Diaz e Leal, ma Romanò fa molta fatica. Primo tempo di Podrascanin. Pipe di Leal. Mani out di Rychlicki 23-16. Michieletto di mancino ed è set point per Trento. Leal annulla il primo set point 24-17. Podrascanin chiude il set per Trento 25-18.
Parte forte Piacenza in questo secondo set, 10-4 il parziale. Altro ace di Simon, si mantiene a +6 Piacenza, 11-5 il punteggio. Altro punto di Leal 17-10, Piacenza spinge sull’acceleratore. Romanò fa passare il pallone sopra il muro 19-11. Contro break di Trento 19-15 e Anastasi chiama timeout. Piacenza rimane avanti 23-19. Pipe di Lucarelli e set point per Piacenza 24-19. Piacenza chiude il set 25-19.
Avvio equilibratissimo 7-6. Rychlick chiude una diagonale strettissima 8-6 per Trento. Ace di Lavia 9-6, Anastasi chiama timeout. Rychlick in diagonale verso posto 1 (10-7 avanti Trento). Ancora Rychlick in parallela: il lussemburghese è grande protagonista della partita 10-13. Diagonale di Romanò che però attacca out 10-14. Questa volta passa Romanò 11-14. Anastasi chiama timeout sul 11-16. Rychlick ancora a segno 12-20, si rivedono i fantasmi del primo set. Scanferla non riesce a difendere su Michieletto, una diagonale strettissima che vale il 13-21. Due ace consecutivi di Kozamernik 23-13. Mani out di Leal 14-23. Set point per Trento 24-14. Trento torna avanti nella partita, chiudendo 16-25
Trento avanti 4-2 in avvio. Primo tempo di Simon 3-4. Romanò a tutto braccio 4-5. Allungo di Trento 5-8. Free ball Rychlicki 5-9 e time out Anastasi. Muro di Kozamernik 5-11. Diagonale di Leal 11-6. Primo tempo di Simon 7-12. Romanò sbaglia la parallela 7-14, altro timeout per Anastasi. Altro errore di Leal (ben 17 errori dai 9 metri ) 8-15. Dias commette invasione aerea 8-16. Muro di Trento che finisce sulla testa di Recine 8-17. Ace di Dias 11-18. Errore di Sbertoli 12-19. Errore di Recine al servizio 12-20. Ace di Lavia 12-21. Altro ace di Lavia, ne mette 3 consecutivi e Trento è vicinissima ai 3 punti. Rychlicki porta il match ball a Trento. Il set si chiude 15-25
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…