Trasferta nel Lazio per la Gas Sales Piacenza che alla decima giornata di campionato di SuperLega Credem Banca. L’impegno sarà contro Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Dopo la maratona di 2 ore e 38 minuti di giovedì sera contro la Kioene Padova, che ha portato due punti preziosi per il proseguo del campionato, gli uomini di mister Gardini sono alla volta di Frosinone.
Poco tempo, quindi, per recuperare dalle fatiche del turno infrasettimanale. Ma i biancorossi sono pronti a scendere in campo, consapevoli che al PalaCoccia li attenderà un’altra battaglia contro la formazione di casa, ferma attualmente in classifica a quota 3 punti. La Gas Sales Piacenza ha già dato dimostrazione di essere una squadra capace di lottare fino alla fine ma i piacentini sono consapevoli di dover lavorare ancora su alcuni aspetti e limitare quei cali di concentrazione che sono stati fatali in qualche occasione. Il successo di giovedì rimane però molto importante per Fei e compagni: l’obiettivo ora è proseguire in questa direzione, provando a centrare anche in trasferta la vittoria.
“Dopo la gara contro Padova abbiamo poco tempo per recuperare ma vogliamo farci trovare pronti perché contro Sora ci aspetta un’altra sfida molto importante. Dobbiamo migliorare ancora sotto certi punti di vista, siamo ancora altalenanti e bisogna ridurre il più possibile gli errori che commettiamo durante il gioco. Bisogna scendere in campo e tenere costante il nostro ritmo, sappiamo che possiamo fare bene. Siamo una squadra che ha dimostrato di lottare fino alla fine in ogni gara. Quest’anno tutte le gare che ci attendono sono difficili e sarà così anche contro Sora. Loro vorranno vincere per muovere la classifica ma anche noi vogliamo fare bene e fare punti importanti per il nostro campionato”.
Globo BPF Sora, invece, è a caccia della prima vittoria casalinga. Dopo il successo ottenuto in trasferta contro Vibo Valentia, gli uomini di Colucci non sono stati capaci di concedere il bis e al momento occupano l’ultima posizione in classifica. Tornare al successo e farlo davanti al proprio pubblico è l’obiettivo principale per i padroni di casa. La gara contro la Gas Sales Piacenza rappresenta, quindi, una prova importante per il proseguo del campionato.
Periodo non certo fortunato per la Gas Sales Piacenza in fatto di infortuni. Dopo lo stop che ha fermato capitan Fei in settimana, anche Matteo Paris, palleggiatore, è costretto a fermarsi ai box per qualche settimana.
Durante, infatti, la consueta seduta di allenamento il regista della Gas Sales Piacenza ha accidentalmente subito lo schiacciamento del terzo e quarto dito della mano sinistra con conseguente ferita lacero-contusa del quarto dito.
Visitato dal dottor Umberto De Joannon, medico della Società, l’atleta è stato subito sottoposto a radiografia, in cui è stata evidenziata una frattura della falange distale del quarto dito, con conseguente immobilizzazione del dito stesso dopo apposizione di punti di sutura. I tempi di recupero del palleggiatore laziale classe’ 83 sono stati stimati in 30 giorni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…