Sport

Gas Sales Piacenza: una super partenza non basta contro Trento

Non basta alla Gas Sales Piacenza un eccellente avvio e complessivamente una buona partita: Trento è la quarta forza del campionato e conferma il proprio valore anche al PalaBanca al termine di una gara combattuta. I biancorossi dopo due vittorie consecutive alzano bandiera bianca, ma lo fanno al termine di una partita in cui sono stati bravi a mettere in grossa difficoltà gli avversari arrivando vicini anche a giocarsi il tie break.

Primo set Gas Sales Piacenza

La partenza della Gas Sales è di quelle sprint: 7-0 biancorosso con l’Itas che patisce il servizio di un Krsmanovic implacabile. Intanto Lorenzetti ha già utilizzato entrambi i time out a disposizione, poi gli ospiti iniziano a giocare ma Piacenza gode di un vantaggio elevato. A dire la verità Trento piano risale fino a sfiorare la parità, che però non riesce mai a raggiungere grazie alla coppia Kooy-Nelli scatenata. Lo schiacciatore e l’ex trentino firmano da soli 13 dei punti biancorossi e un diagonale dell’italo-olandese è decisivo nel finale che vede Piacenza chiudere 25-23 grazie a una ricezione e a un attacco migliore degli avversari.

La seconda frazione parte con qualche errore di troppo; gli ospiti escono meglio dai blocchi ma la Gas Sales resta in partita e sfruttando la vena al servizio di Nelli mette nuovamente la testa avanti 14-13. Arriva anche il doppio vantaggio con il muro di Berger e Stankovic che firma il 16-14, poi però la squadra di Lorenzetti guadagna un gap che si rivelerà decisivo. Un video check molto dubbio consegna il 20-17 ai trentini, ancora Nelli riporta in gioco i suoi ma nel finale l’Itas non sbaglia nulla.

Trento cambia passo

Si cambia campo e subito si capisce che l’Itas ha un altro passo: il 7-2 iniziale dimostra che la frazione sta prendendo la direzione di Trento. Il solito Nelli si carica sulle spalle i compagni, ma basta un errore per veder volare gli avversari 10-5. La squadra di Lorenzetti trova anche il muro, sotto 14-9 Gardini cambia la diagonale degli schiacciatori inserendo Botto e Yudin per Berger e Kooy, concedendo successivamente spazio anche a Tondo al centro, ma ormai l’inerzia della frazione è tutta dalla parte di Trento che trova il 2-1.

Nel quarto set riparte la battaglia e il gruppo di Gardini è bravo a ripartire di corsa, trovando subito una bella reazione dopo lo stop del set precedente. Ancora Nelli (22 punti complessivi, miglior marcatore dell’incontro) trascina i suoi, insieme a una battuta che quando funziona mette in difficoltà la ricezione avversaria. Il punto dell’opposto vale il 10-7, quello di Berger il 15-12. Ma a questo punto la gara cambia, grazie soprattutto al muro di Trento che riporta avanti la squadra di Lorenzetti. Piacenza prova a restare in partita, ma nel finale gli ospiti si dimostrano più attenti chiudendo 25-21 e guadagnandosi i tre punti.

GAS SALES PIACENZA- ITAS TRENTINO 1-3 (25-23, 22-25, 16-25, 21-25)

GAS SALES PIACENZA: Berger 7, Krsmanovic 8, Nelli 22, Kooy 14, Stankovic 6, Cavanna 3; Scanferla (L), Fei, Paris, Botto 3, Yudin 1, Tondo. Ne: Fanuli (L) e Pistolesi. All. Gardini

ITAS TRENTINO: Cebulj 15, Candellaro 9, Giannelli 2, Russell 13, Lisinac 15, Vettori 19; Grebennikov (L), Michieletto, Kovacevic, De Angelis (L). Ne: Daldello, Djuric, Codarin, Sosa Sierra. All. Lorenzetti

ARBITRI: Cesare e Saltalippi

NOTE: Spettatori: 2500. Durata set: 30’, 31’, 28’, 32’. Tot. 121 ’.

Mvp: Russell

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

8 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

12 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa