Gas Sales Piacenza: la quarantena di Alessandro Tondo

alessandro tondo, gas sales piacenza

Alessandro Tondo, centrale della Gas Sales Piacenza è il protagonista della nuova puntata di Volley Zap, la rubrica curata da Andrea Brogioni e promossa dalla Lega Volley su Eleven Sport. Il biancorosso, originario di Lecce, si è raccontato in un’intervista a 360 gradi, toccando varie tematiche. Dall’isolamento a casa di queste settimane, agli hobby e alle passioni che lo contraddistinguono.

Si parte ovviamente dal periodo attuale, ossia come trascorrono le giornate a casa Tondo durante questa quarantena

“In queste settimane il tempo sembra essersi quasi fermato e scorre molto lentamente ma si cerca di occuparlo, facendo allenamenti e preparando un corso in video lezione per l’Accademia di Osteopatia di Busto Arsizio. Nel tempo libero mi dedico al giardinaggio e ai videogiochi che sono le mie grandi passioni. Non vedo l’ora però di poter riabbracciare i miei nipoti, i miei genitori e poter andare al mare”.

Si passa poi alla Gas Sales Piacenza. Il biancorosso ha confessato di voler prendere in prestito volentieri alcune caratteristiche da due suoi compagni di squadra

“A Dragan Stankovic prenderei la preveggenza per riuscire ad anticipare le intenzioni o le giocate degli avversari sottorete. Mentre al nostro capitano Alessandro Fei ruberei la caratteristica di riuscire a fare sempre la cosa giusta al momento giusto”.

Nel corso dell’intervista il centrale biancorosso ha anche raccontato la sua passione per le tematiche sostenibili.

“L’interesse alle tematiche green è qualcosa che ho sempre avuto fin da quando ero piccolo e non a caso a scuola mi piaceva molto biologia. Questa passione si è consacrata l’anno successivo alla laurea. Da lì, ho cominciato a leggere, a informarmi di più e ho iniziato a dedicarmi alle piante da terrazzo che porto sempre con me e che hanno la particolarità di essere nate da seme o talea. Per un mondo più sostenibile bastano davvero pochi e semplici gesti ma che insieme possono diventare grandi, come una raccolta differenziata fatta nel modo corretto e consapevole o acquistare prodotti biologici che fanno poco uso di pesticidi”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank