La Gas Sales Bluenergy Piacenza continua la presentazione dei propri giocatori ed annuncia ufficialmente la seconda coppia: Alberto Polo e Davide Candellaro
Dopo palleggiatore e capitano, ecco i due centrali.
Prosegue spedita la marcia della Gas Sales Bluenergy Piacenza che presenta altri due volti della stagione 2020-21. Si tratta di Davide Candellaro ed Alberto Polo, i due centrali che saranno al servizio di colui che in 20 anni di carriera ha nobilitato il ruolo in tutto il mondo: coach Andrea Gardini.
Le parole di Candellaro e Polo nel giorno della loro presentazione ufficiale in maglia Gas Sales Bluenergy Piacenza
Cosa vi ha spinto a scegliere Piacenza?
Candellaro: Far parte di una nuova società ti regala nuovi stimoli e ti spinge a far meglio. Ho scelto la Gas Sales sia per la base solida che per gli obiettivi ambiziosi. Voglio portare la mia mentalità per migliorare la squadra, aiutare i compagni e contribuire a far crescere il progetto.
Polo: Un’avventura di questo tipo era quello che cercavo per avere nuovi stimoli. Ho accettato il progetto per fare un salto di qualità. Per me è una grande occasione: voglio raggiungere obiettivi importanti.
Come procede la preparazione?
C: E’ la nona settimana insieme e tutti hanno dimostrato una gran voglia di lavorare. In amichevole abbiamo faticato per colpa del poco feeling, ma la preparazione è stata ottima. Siamo pronti per il 13 settembre.
P: Ci manca ancora un po’ di feeling in campo ma attraverso la conoscenza reciproca – che per me è fondamentale – tutto sta migliorando. Contro Cisterna potremo fare bene.
Cosa vi possono dare due allenatori che hanno giocato nel vostro ruolo?
C&P: Gardo (Gardini, ndr) e Max (Botti, ndr) sono veramente una risorsa per noi centrali. Hanno l’esperienza del gioco e dispensano tanti consigli: sia tecnici che caratteriali. Ti indicano come vedere la partita, come valutare i momenti e come migliorare giornalmente.
Obiettivi?
C: Il livello è molto alto, ma i playoff devono essere un obiettivo e un punto di partenza. Una volta raggiunto quello step, proveremo ad infastidire le Big. Tanto dipenderà dall’andamento della stagione e dal gioco che riusciremo a sviluppare.
P: Il primo obiettivo è la Coppa, poi il gioco. Verso metà campionato capiremo dove potremo arrivare.
Estate 2021 fa rima con Tokyo: ci state pensando?
P: In italia ci sono tanti centrali di livello e solo in tre possono andare alle Olimpiadi. Ora penso a Piacenza, poi si vedrà.
C: E’ innegabile perché le Olimpiadi rappresentano il massimo per un atleta. In questo periodo ci sto pensando un po’ di meno, però l’obiettivo è là.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.