Sport

Gas Sales Bluenergy Piacenza, Tondo: “Lavoriamo in vista degli impegni ufficiali ”

La Gas Sales Bluenergy Piacenza si è ritrovata questa mattina al PalaBanca agli ordini di coach Andrea Gardini per una sessione in palestra dopo un week end di riposo in occasione del Ferragosto. Le parole di Alessandro Tondo

Inizia la settima settimana di preparazione per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in vista della nuova stagione di SuperLega Credem Banca. I biancorossi si sono ritrovati questa mattina al PalaBanca agli ordini di coach Andrea Gardini per una sessione in palestra dopo un week end di riposo in occasione del Ferragosto.

Sarà la prima settimana a ranghi completi per la rosa biancorossa. Dopo aver terminato il periodo di quarantena previsto, nei giorni scorsi anche Raydel Hierrezuelo e James Shaw si sono finalmente uniti al resto del gruppo.

Intanto il conto alla rovescia alla prima partita ufficiale che vedrà la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza impegnata domenica 13 settembre negli ottavi di DelMonte Coppa Italia contro la Top Volley Cisterna è ormai partito. Per Clevenot e compagni saranno settimane di lavoro intese, nelle quali si cercherà di trovare l’amalgama giusta e il ritmo gara per arrivare pronti al primo appuntamento della stagione.

Alla terza stagione con indosso la maglia biancorossa, Alessandro Tondo, ormai un veterano della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, commenta così l’andamento di queste settimane di preparazione.

“La squadra sta rispondendo bene al lavoro proposto dal nostro staff tecnico. Stiamo cercando di trovare l’alchimia giusta, il ritmo gara e il feeling tra compagni in vista delle partite ufficiali che tra qualche settimana andremo ad affrontare. Il fatto di aver iniziato a lavorare a ranghi completi è sicuramente una cosa molto importante in questo momento della preparazione. Possiamo riprendere allenamenti simili alle gare e il livello si è alzato in maniera esponenziale”.

In questa nuova stagione il roster della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà formato da 13 giocatori, di questi ben 9 sono arrivati durante il mercato. Tanti, quindi, i volti nuovi ma come sottolinea Tondo il gruppo che si sta formando trasmette buone sensazioni.

“Per quanto riguarda i ragazzi arrivati quest’estate posso dire che si stanno integrando al meglio nel gruppo, anzi possiamo dire che si sono inseriti già bene. Ho trovato compagni tutti disponibili, alla mano e con tanta voglia di fare. Le sensazioni sono quelle buone”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Fiorenzuola-Progresso: rossoneri uniti per tornare al successo

Segui Fiorenzuola-Progresso domenica dalle 14:30 con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

San Marino – Piacenza, i biancorossi ora si devono guardare le spalle

Il Piacenza si presenta a San Marino con l’obiettivo di interrompere un lungo digiuno di…

2 ore fa

Fugge dopo la rapina ma scavalcando un muro si rompe una gamba: in manette e in ospedale

Non poteva andare peggio la rapina messa in atto da un uomo al centro commerciale…

4 ore fa

Kickboxing – 30 medaglie per la Yama Arashi a Montichiari

Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…

13 ore fa

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo – AUDIO

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…

14 ore fa

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

15 ore fa