Eventi a Piacenza

Gara podistica “4 Piazze Running” a Piacenza il 10 dicembre

E’ ancora possibile, sino alle 21 di giovedì 7 dicembre, iscriversi alla sezione competitiva della gara podistica “4 Piazze Running”, circuito di 5 km riservato ad atleti tesserati Fidal di varie categorie, valevole come ultima prova del Tour delle Valli Piacentine 2023, che si snoderà nel cuore del centro storico nella mattinata di domenica 10 dicembre: il riferimento è il portale web www.endu.net.

Partenza alle 11 per la categoria amatori maschile e femminile, alle 11.45 le top runner donne e alle 12.15 i top runner uomini, sempre da piazza Cavalli dove sarà collocata anche la segreteria organizzativa della manifestazione per il ritiro dei pettorali (possibile dalle ore 9 di domenica mattina).

La corsa agonistica, che vede in prima linea nell’organizzazione la società Atletica Piacenza, si intreccerà con le vesti natalizie della tradizionale “Babbo Running” promossa da Bewonder, in calendario sempre domenica 10 dicembre, cui ci si potrà iscrivere anche la mattina stessa – la partenza sarà, in questo caso, alle 10 – salvo esaurimento dei posti disponibili: tutte le informazioni su www.babborunning.it/piacenza

Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni, si renderanno necessarie alcune limitazioni al traffico. In particolare, dalle 7.30 alle 14 di domenica 10 dicembre sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli in via Chiapponi, via Sant’Antonino, corso Garibaldi, via Poggiali, via Calzolai, nel tratto di Corso Vittorio Emanuele tra largo Battisti e via XX Settembre, in piazza Cavalli, piazza Mercanti, piazzetta Grida e via XX Settembre. Negli stessi orari, solo i residenti, fruitori di posti auto privati e mezzi di soccorso potranno transitare – con la massima cautela e in entrambi i sensi di marcia – nelle seguenti strade: via Mentana, via Manzini, cantone del Monte, via Poggiali (tra via Calzolai e via Mazzini), via Vigoleno, vicolo dei Cavalli, via San Martino, vicolo Cavalletto, vicolo Lampugnani, via Sant’Ulderico, via Illica, vicolo Sant’Ilario, vicolo Perestrello, via Croce, via Medoro Savini, via San Donnino, via Felice Frasi, via Carducci e via Sopramuro.

Sempre dalle 7.30 alle 14, sarà in vigore senza eccezioni il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in corso Garibaldi, via Chiapponi, via Poggiali, piazzetta Grida, piazza Cavalli e via Sant’Antonino. Contestualmente, per la sola mattinata di domenica 10 dicembre dalle 7.30 alle 14, si trasferirà da via Sopramuro e via Cavour al parcheggio del Cheope, nello spazio appositamente segnalato, l’area di stazionamento dei taxi. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Alcol alla guida, cinque automobilisti denunciati. Droga, sei persone segnalate

Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…

2 ore fa

Colletta Alimentare 2024, torna sabato 16 novembre per la 28^ Giornata Nazionale 55 punti vendita aderenti – AUDIO

Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…

6 ore fa

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

7 ore fa

Elezioni regionali, oltre 231 mila piacentini chiamati al voto: quattro candidati presidenti e 547 aspiranti consiglieri. Come si vota: tutte le informazioni

Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…

10 ore fa

Minaccia i sanitari al pronto soccorso, nei guai un 35enne. Eccesso di velocità in monopattino, sanzionati

La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…

12 ore fa

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

19 ore fa