Galleria e Collegio Alberoni aperti il 25 aprile e 1° maggio. In seguito al grande interesse dimostrato dal pubblico in occasione delle festività Pasquali la Galleria Alberoni effettuerà un’apertura straordinaria e sarà visitabile, oltre che nelle consuete aperture domenicali, anche lunedì 25 aprile e domenica 1° maggio.
In entrambi i giorni di festa i visitatori avranno pertanto le possibilità di vedere e scoprire i tesori del patrimonio alberoniano, a partire dall’Ecce Homo di Antonello da Messina, vera perla della collezione alberoniana esposto all’interno del nuovo e suggestivo allestimento dell’Appartamento del Cardinale, curato dallo storico dell’arte Angelo Loda, con le luci progettate dal designer Davide Groppi, che sta riscuotendo il forte apprezzamento del pubblico.
Lunedì 25 aprile e domenica 1° maggio la Galleria Alberoni rispetterà gli stessi orari e le stesse modalità di visita attive nelle domeniche di apertura:
- ore 15-18.00 Visita libera (senza guida) alla sola Galleria Alberoni
- Ore 15: Visita guidata ordinaria al Collegio e alla Galleria Alberoni*
- Ore 16.45: Visita guidata speciale all’Appartamento del Cardinale*
*l’itinerario permette la visione dell’Ecce Homo di Antonello da Messina
L’Appartamento del Cardinale. Uno scrigno di capolavori
Sei video per sei stanze
Sono ormai pronti i sei video che costituiscono il progetto intitolato L’Appartamento del Cardinale, scrigno di capolavori e che accompagneranno, sotto la guida dello storico dell’arte Angelo Loda, alla scoperta dei tesori custoditi ed esposti nell’Appartamento del Cardinale.
Il progetto video, che vuole contribuire a fare conoscere la storia, l’arte e la cultura alberoniana, sarà presentato a breve con un comunicato stampa dedicato.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.