Galà benefico “Donna… la musica  ti fa bella” il 7 marzo, Frontini: “Spettacolo che offre spunti di confronto” – AUDIO

Galà benefico “Donna… la musica  ti fa bella”
Piacenza 24 WhatsApp

Celebrazioni per il 70° anniversario della Famiglia Piasinteina, il 7 marzo il Galà benefico “Donna… la musica  ti fa bella”.

In occasione delle Celebrazioni per il 70° anniversario di Fondazione, la Famiglia Piasinteina, giovedì 7 marzo, alle ore 20:30, presso il Teatro President, ospiterà lo spettacolo “ Donna… la musica  ti fa bella” ,  Galà  Benefico,  condotto da Fausto Frontini e Tiziana Marzaroli,  a favore della Casa di Iris e de “L’Albero di Yoshua”. Tanti gli artisti in scena a partire da Fabrizio Berlincioni, celebrità del mondo della canzone e dello spettacolo, Roberto Barocelli, finalista nel 2022 a Voice Senior, Melody Castellari , Stefano Montanari, Matteo Bensi e tanti altri artisti.

Uno spettacolo dedicato alla donna commenta il conduttore dell’evento Fausto Frontini ma che presenta una sua originalità. Infatti ha una costruzione propositiva e intende offrire agli spettatori degli spunti di confronto sia con se stessi che con gli altri. E’ uno spettacolo impegnato, ma anche con tanta musica.

Galà benefico “Donna… la musica  ti fa bella”

Con diverse forme di espressione artistica, lo spettacolo, unico nella sua originalità, si svilupperà secondo una impostazione costruttiva, propositiva, portatrice di messaggi, coinvolgente nello stimolare all’ascolto, alla riflessione, sostenuta   contemporaneamente da piacevoli momenti distensivi, grazie alla valorizzazione della Bellezza e dell’Armonia, parti integranti di ogni persona.

 Un Concerto spettacolo che, da informativo-trasmettitore di messaggi, diventi momento trasformativo nel sollecitare ciascuno a prendere coscienza del proprio sentire e a farsi promotore di cambiamento   per una crescita interiore. L’altro aspetto inscindibile, interconnesso, investe il campo della simbologia. Infatti la serata si avvierà attraverso un rapporto identitario Donna-Farfalla.  

Una Farfalla, notoriamente simbolo di positiva metamorfosi interiore, portatrice di luce, speranza e gioia, con un gesto semplice, ma significativo, verrà donata ad ogni donna presente in sala,in segno di considerazione e rispetto.

E’ proprio per questa occasione che il m° Roberto Barocelli ha composto una significativa canzone, “Donna-Farfalla”, che verrà eseguita coralmente dai numerosi cantanti che interverranno durante lo spettacolo, accompagnati, sempre dal vivo, dalla Live Band diretta dal m° Davide Croci  

Ricchissimo il cast in scena

A partire da Fabrizio Berlincioni, celebrità del mondo della canzone e dello spettacolo, Roberto Barocelli , Melody Castellari , Stefano Montanari, Matteo Bensi.

Parteciperanno anche la Band dei Boppin Shoes di Steven Branch, i solisti Alessandra Peretti, Ambra Tagliaferri, Benedetta Scandale, Emanuela Federiconi, Isotta Mugavero, Manuela Corsi, Martina Zoppi, RickY Ferranti, Roberto Garioni, Sabrina Lamberti, Sara Veneziani, Simone Sperzagni 

Saranno presenti anche Marco Virgenti (coord.  Cantan. Istituz.), Alice Bellocchio, nella veste di ballerina (Acc. di Danza Tersicore) Una equipe ben attrezzata   del CineClub Piacenza, con il presidente Valter Sirosi e la Segretaria Cinzia Paraboschi.  Per le riprese esterne: Claudio Rancati e Luigi Del Matti; Luciana Meles, responsabile di scena; i fonici Luciano Cortellini e Davide Tromby.

Informazioni

Prevendita prenotazioni CITY BAR Via Manfredi, 33, dal lunedi al sabato dalle ore 7.00 alle 19.00.

CODE 7,4—Via Veneto, 96, dalle 9,30-12,30/ 15.30-19- tel.3356835464.

Info e prenotazioni: 351.8728156 da lunedì a sabato ore12 alle19.

Ingresso £ 15,00 (prevendita +£ 1) .

Pagina Facebook.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank