Ritorna a ottobre, sul Pubblico Passeggio, quello che è ormai diventato un evento molto atteso dai piacentini: Futuro in Salute.
Come lo scorso anno, il Facsal ospiterà i laboratori educativi per le scuole di città e provincia, in cui il personale dell’Azienda USl e del volontariato proporrà ai bambini e ai ragazzi (dalle materne alle superiori) attività interattive ed educative.
La manifestazione si concluderà poi sabato 5 ottobre con visite , informazioni, controlli e test gratuiti per tutti i cittadini.
I professionisti della salute e i volontari hanno ideato e realizzato tanti laboratori stimolanti e divertenti per gli studenti di elementari e medie. L’obiettivo è dunque quello di imparare giocando, per potenziare le competenze dei bambini e sviluppare fattori protettivi importanti per la loro crescita. Le attività sono tutte interattive e gratuite. Ogni insegnante potrà inoltre scegliere il percorso che preferisce e svolgere tre diversi laboratori nella mattinata.
L’iniziativa si rivolge anche agli studenti delle scuole superiori, in questo caso per promuovere sani stili di vita. I professionisti della salute e i volontari hanno ideato e realizzato attività di approfondimento coinvolgenti per i ragazzi. L’obiettivo è quello di potenziare le competenze dei tuoi studenti e aiutarli a sviluppare fattori protettivi importanti per la loro crescita. Le attività sono tutte interattive e gratuite.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…