La sera del 31 ottobre 2024, la Sottosezione Polizia Stradale di Guardamiglio ha tratto in arresto 3 uomini colti in flagranza di reato per furti sulle autovetture in sosta nelle Aree di Servizio in A1. I tre soggetti, a bordo di una Lancia Y, già avevano compiuto nei giorni precedenti alcuni furti ad auto in sosta in varie aree di servizio dell’Autostrada A1.
In particolare, in data 24 ottobre, nell’area di servizio di Somaglia Est erano stati scoperti sul fatto dai proprietari ed erano fuggiti peraltro causando loro anche delle ferite nel tentativo di dileguarsi in auto.
Grazie alla denuncia e alle testimonianze dei derubati, è iniziata l’attività di indagine che ha permesso alla Polizia di individuare il veicolo utilizzato per la fuga.
Così nel giorno in questione tale veicolo, già sottoposto ad indagine, ha fatto ingresso in A1 ed ha effettuato soste in alcune Aree di Servizio fino all’autogrill di Arda Est (PC), motivo per il quale gli agenti della Stradale avevano iniziato un’attività di osservazione e pedinamento.
Una pattuglia della Stradale ha costantemente monitorato la situazione, finché non ha colto in flagranza i tre malviventi intenti a rubare una valigia da un veicolo parcheggiato di fronte all’ingresso della stazione di rifornimento.
Con l’ausilio di altri equipaggi, gli operatori sono riusciti ad intercettare e fermare subito dopo I’auto che nel frattempo si stava dando alla fuga.
A seguito dell’arresto, è stata recuperata parte della refurtiva che corrispondeva anche a un altro furto perpetrato dagli stessi poco prima nell’area di servizio di Somaglia Ovest (LO) che veniva restituita ai legittimi proprietari.
I tre malfattori, con precedenti specifici, sono stati poi condannati dal Tribunale di Piacenza con rito direttissimo sabato 2 novembre. Fra loro, il conducente arrestato era risultato privo di titolo di guida in quanto mai conseguito, quindi è stato anche denunciato per il reato di guida senza patente, essendo recidivo a tale infrazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online, fenomeno che continua…
All You Can Read arriva a Piacenza domenica 15 dicembre dalle 10 alle 20 a…
Nel derby piacentino-parmense dell’11° Giornata di Campionato Serie B Nazionale Old Wild West, di fronte…
Svaligiano la casa dopo aver addormentato ben otto cani. I fatti sono accaduti a Castel…
"La nostra Via Francigena era un po’ ammalata ma la stiamo curando con dei ricostituenti;…
Una caparbia Assigeco Piacenza vende cara la pelle nel match casalingo contro la UEB Gesteco…