Cronaca Piacenza

Furti e rapine, colpi anche la notte di Natale: due giovani arrestati dalla guardia di finanza

I Baschi Verdi della Guardia di Finanza hanno arrestato due ragazzi, di nazionalità straniera, per alcune rapine commesse nei confronti di due soggetti. Dopo i colpi si erano dati alla fuga.

In particolare, nei giorni scorsi, un militare del corpo, libero dal servizio, ha notato una colluttazione tra un gruppo di persone. Tra queste le forze dell’ordine hanno identificato i presunti ladri. I proprietari di due veicoli, al seguito della quale alcuni soggetti si erano dati precipitosamente alla fuga.

La pattuglia delle Fiamme Gialle, una volta ricevuta la segnalazione e ottenuta una precisa descrizione delle caratteristiche fisiche e dell’abbigliamento delle persone sospette, ha avviato le ricerche; fino a quando non ha intercettato, e bloccato, i due ladri a Piacenza.

Dopo i controlli del caso, i due sono finiti in manette con l’accusa di rapina impropria e ricettazione. Oltre a marjuana e hashish, in loro possesso i militari hanno rinvenuto anche telefoni cellulari; ma anche preziosi e altri oggetti in oro, che sono finiti sotto sequestro. I malviventi si trovano ora al carcere delle Novate.

Le perquisizioni domiciliari hanno permesso di reperire e sottoporre a sequestro ulteriori oggetti proventi di furto e alcuni dei vestiti che i soggetti hanno utilizzato durante i colpi.

Le indagini

Le successive indagini di polizia giudiziaria hanno permesso di individuare alcuni dei proprietari della refurtiva. Le vittime hanno così confermato la corrispondenza fra i soggetti fermati e due dei componenti della “banda di ladri” che ha imperversato a Piacenza nella notte di Natale.

Ne sono una testimonianza le varie denunce per furto che sono giunte in quei giorni; nonché alcuni post sui social che hanno messo in allerta i cittadini di Piacenza e dintorni.

L’operazione evidenzia il costante impegno che la Guardia di Finanza di Piacenza profonde nel contrasto ai fenomeni criminali. In proposito, soprattutto a tutela dei cittadini, proseguirà infatti quell’opera di intensificazione del controllo del territorio posta in essere anche in collaborazione ed in sinergia con le altre Forze di Polizia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

6 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa