Autostop in via Caorsana ubriaco, ferito e coi vestiti strappati: “Mi hanno aggredito”. Notte di superlavoro per i carabinieri

Piacenza 24 WhatsApp

Turno molto impegnativo, quello di ieri notte, per i carabinieri della Sezione Radiomobile di Piacenza, intervenuti più volte in città a seguito di alcune richieste di aiuto giunte al numero di emergenza 112.

In tre occasioni hanno dovuto fronteggiare delle situazioni movimentate e in due occasioni sono accorsi perché erano stati segnalati dei furti in atto.

Lite in via Nino Bixio

Intorno alle 21 e 30 , l’equipaggio del Radiomobile è corso in via Nino Bixio, sotto al “ponte del PO” ove spesso vengono fatte delle grigliate con fuoco libero, perché al 112 era giunta una segnalazione di un gruppo di persone che stavano litigando. Giunti sul posto i militari hanno identificato tutti i presenti, che nel frattempo si erano calmati. Nessuno aveva segni evidenti di aggressione.

Lite familiare

Un’ora dopo, nella zona di via Morigi, i militari sono stati chiamati a sedare e risolvere una lite tra familiari all’interno di un appartamento. Un 17enne stava litigando con i genitori per futili motivi legati probabilmente a richieste ingiustificate di denaro. Al loro arrivo il giovane si era allontanato e i militari non hanno avuto evidenze di nessuna violenza fisica.

L’autostoppista

Alle 2 di notte sulla Caorsana nei pressi di Roncaglia viene segnalato un uomo con vestiti strappati che fa l’autostop. L’equipaggio fermava e identificava l’uomo che pretendeva di essere accompagnato a Caorso poiché era stato lasciato a piedi da alcuni suoi compagni.

Il 53enne piacentino era in stato di manifesta ubriachezza ed avendo rifiutato il trasporto in ospedale, è stato fatto medicare sul posto da personale del 118 per una lesione all’occhio per una asserita aggressione subita da due stranieri. Alla fine l’uomo è stato denunciato per ubriachezza.

Furti

Alle 3 e 30, al 112 giungeva una richiesta di intervento per un sopralluogo di tentato furto. L’equipaggio del Radiomobile accorre in via Negrotti dove i militari constatavano che ignoti malfattori tentavano di forzare una finestra di un’abitazione, ma rendendosi conto che vi era qualcuno all’interno desistevano e si allontanavano velocemente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank