Rubavano auto di grossa cilindrata e rivendevano i pezzi anche all’estero. I carabinieri di Cremona hanno arrestato dodici persone: devono rispondere di furto aggravato, ricettazione e riciclaggio. Sono 27 invece gli indagati. Uno degli arrestati è residente a Fiorenzuola, mentre alcuni degli indagati risiedono sempre nella nostra provincia, tra Castelvetro, Pontenure Rottofreno e Fiorenzuola.
I furti sono avvenuti in numerose province del nord Italia, anche a Piacenza. Secondo le risultanze investigative, la banda agiva su commissione, incaricata da carrozzieri e collezionisti. Esempio emblematico, in tal senso, è il furto della vettura da rally del campione Massimo “Miki” Biasion, una preziosa Lancia Delta Integrale “Martini Racing”.
Come detto, pare che fossero proprio i collezionisti a “ordinare” i pezzi o le intere vetture: lo smercio riguardava anche l’estero con esemplari che hanno raggiunto anche Slovenia, Croazia e perfino l’Africa.
Nel corso dell’inchiesta, i carabinieri si sono imbattuti in uno dei coinvolti, titolare di un maneggio in cui veniva praticata macellazione clandestina. Carne di cavallo lavorata senza permessi e destinata, a quanto pare, anche a ristoranti della provincia piacentina.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…