Il sindaco del Comune di Rottofreno, Paola Galvani, ha emanato un’ordinanza con la quale ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza delle esequie del Luogotenente Vincenzo Russo, comandante della stazione carabinieri di San Nicolò.
L’ordinanza del Comune di Rottofreno
“Il 3 aprile 2024 è venuto a mancare il concittadino Luogotenente Vincenzo Russo, comandante della Stazione Carabinieri di San Nicolò, fregiato delle croci d’oro per anzianità di servizio militare concesse dal ministro della Difesa, della medaglia d’oro di lungo comando concessa dal dicastero della Difesa e della medaglia mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare concessa dal Presidente della Repubblica. L’inatteso, tragico evento ha suscitato vasta eco e profonda commozione nella cittadinanza”.
“Per questo motivo proclamiamo il “lutto cittadino” in concomitanza con la celebrazione delle esequie del
Luogotenente Russo nel giorno di venerdì 5 aprile nel ricordo della sua straordinaria figura, in segno di adesione al dolore dei familiari e della comunità”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.