Cronaca Piacenza

Fuggono dal centro d’accoglienza e raggiungono Piacenza, la polizia locale si mobilita: due 15enni ritrovate in piena notte

Una folle avventura che poteva avere conseguenze anche drammatiche, finita nel migliore dei modi grazie alla dedizione e alla professionalità della polizia locale. I fatti iniziano in una casa famiglia del Nord Italia che ospita due ragazzine minorenni originarie dell’Est Europa. L’altra sera, le due ragazzine decidono di fuggire e fanno perdere le proprie tracce. A quel punto le forze dell’ordine del posto contattano l’unica familiare di cui sono a conoscenza: una parente di una delle due che risiede proprio a Piacenza. Ma le due ragazzine non si sono rivolte a lei, almeno, non ancora.

Gli indizi dai social

La parente, però, allarmata, cerca di raccogliere informazioni e magari anche di mettersi in contatto con la giovane familiare. E lo fa partendo dai social, dai quali in effetti spunta un indizio importante: le due minorenni, a un certo punto, pubblicano infatti una foto scattata nel pomeriggio che parrebbe proprio ritrarre uno scorcio di Piacenza, nello specifico la zona della stazione ferroviaria. La donna, allora, decide di iniziare una propria personale ricerca concentrandosi sulla zona del centro storico, preoccupata anche per l’orario: sono infatti già le 22,30.

Le minorenni scomparse ritrovate dalla polizia locale

Mentre è alla ricerca delle due giovanissime tra le strade di Piacenza, in piena notte, la parente incontra una pattuglia della polizia locale alla quale chiede aiuto. Gli agenti si dimostrano subito disponibili e, insieme ai colleghi in servizio, non badando a orari e turni, sulla base di quell’unica fotografia decidono di iniziare le ricerche.

Ebbene, gli sforzi sono ripagati: dopo aver setacciato per ore strade e locali in piena notte, ben oltre l’orario di servizio, gli agenti a un certo punto notano le due 15enni proprio nella zona della stazione, nel tentativo di prendere il primo treno per una città dell’Emilia Romagna. La loro folle fuga alla cieca ha così avuto fine, fortunatamente nel migliore dei modi, e le due minorenni sono state riaccompagnate alla struttura.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

3 ore fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

8 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

9 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

10 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

11 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

12 ore fa