Alla guida nonostante la patente sospesa, fugge all’alt della polizia. Nei guai un automobilista. I fatti sono accaduti il 15 giugno scorso, intorno alle 18,30. Una pattuglia ha fermato un automobilista che guidava senza cinture di sicurezza e intento a parlare al telefono.
Il conducente del veicolo “all’alt”, prima ha arrestato la marcia; subito dopo, però, si è allontanato velocemente dandosi alla fuga. Dopo aver diramato la nota di ricerca, gli stessi operatori hanno trovato il veicolo in sosta regolare in via Stradiotti.
Le indagini hanno permesso di appurare che il conducente, proprietario del veicolo, si era sottratto al controllo tentando la fuga in quanto colpito da provvedimento di sospensione della patente di guida; il veicolo era invece in stato di sequestro amministrativo.
Il conducente, allontanandosi dal posto del controllo, oltre a rispondere per aver circolato con veicolo sottoposto a sequestro e patente sospesa dovrà rispondere anche di non essersi “fermato all’alt” dandosi alla fuga.
Nel complesso l’importo delle sanzioni ammonta da 4.291 euro a 17.166 euro oltre all’immediata alienazione del veicolo a favore dell’erario e della revoca della patente di guida.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.