Si reca a pescare con un amico ma si procura un infortunio a una caviglia, soccorsi in azione. I fatti sono accaduti nella zona di Ferriere questa mattina. I due amici hanno scelto di andare a pescare lungo un torrente nei pressi di Selva, una zona non facile da raggiungere, nei pressi delle Cascate del Teccia, non distante dall’abitato di Pertuso.
L’uomo, un 58enne residente a Piacenza, era sulle rive del torrente insieme ad un amico per una battuta di pesca quando si è procurato una forte distorsione alla caviglia. Dolorante e impossibilitato a muoversi in autonomia, ha chiesto aiuto all’amico, che vista l’assenza di rete mobile ha raggiunto un bar nell’abitato di Pertuso e ha dato l’allarme, facendo confluire sul posto Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e l’ambulanza proveniente da Farini.
Sul posto ha effettuato un sorvolo anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco, ma la fitta vegetazione ha impedito ogni possibilità di recupero. I tecnici del Soccorso Alpino, quindi, hanno raggiunto ed immobilizzato l’uomo, recuperandolo con barella e corde lungo una ripida scarpata.
Successivamente è stato trasportato lungo un sentiero fino ad un fuoristrada dei Vigili del Fuoco, che ha accompagnato il cinquantottenne alla strada asfaltata, dove è stato affidato ai sanitari dell’ambulanza con una sospetta frattura all’arto inferiore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…