Politica

Elezioni comunali, Fratoianni: “Alternativa Per Piacenza ottima opportunità per la città”


“Questa coalizione è davvero un’opportunità per Piacenza, per ridare vita a una campagna elettorale che rischiava altrimenti di riprodurre un’alternanza un po’ stantia” sono le parole di Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, invitato alla coop Infrangibile dalla lista @Sinistra, a sostegno del candidato sindaco Stefano Cugini.

“Servono idee, entusiasmo e proposte. La politica ha bisogno di trovare il coraggio di un punto di vista, di una visione, perfino di dividere talvolta – ha proseguito Fratoianni – in un contesto dove tutto e il contrario di tutto si trovano assieme senza la forza di decidere nulla di ciò di cui ci sarebbe bisogno per il paese. Per questo dico che ApP è una bella avventura, una bella scommessa, una coalizione larga, come noi vorremmo costruire anche a livello nazionale. Serve una coalizione in grado di mettere al centro alcuni assi di fondo: la giustizia sociale, la lotta contro la diseguaglianza, la giustizia ambientale”.

Sulla decisione di rinunciare al simbolo di Sinistra Italiana nella coalizione di ApP, Fratoianni non esita a rispondere che “laddove c’è la possibilità di allargare l’alleanza per costruire un ulteriore elemento di convergenza, rinunciamo senza problemi, perché il tema non è rivendicare un orticello o un primato, ma costruire proposte efficaci in grado di raccogliere consenso”.

“E’ una bella emozione essere in cooperativa – ha detto il candidato Stefano Cugini – la dimostrazione che il centro sinistra non si risolve SOLO dove sta il PD, come detto dal segretario Letta pochi giorni fa proprio qui a Piacenza. A me stasera sembra che ce ne sia tanta di sinistra e sicuramente buona, su cui costruire un progetto credibile, concreto e inclusivo”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

3 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

9 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

10 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

10 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

11 ore fa