“La Commissione Speciale invocata dal Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia durante la discussione dell’ultimo Bilancio di Previsione potrebbe diventare realtà”. Lo dichiarano i consiglieri Domeneghetti, Soresi e Zanardi che hanno protocollato oggi una proposta di delibera in tal senso.
La crescita esponenziale della spesa corrente del Comune di Piacenza e della pressione fiscale e tributaria a carico dei contribuenti piacentini – proseguono i consiglieri di Fratelli d’Italia – merita uno studio approfondito che solo un organismo appositamente istituito dal Consiglio Comunale può realizzare e valutare.
Siamo certi – auspicano Domeneghetti, Soresi e Zanardi – che il Consiglio Comunale saprà cogliere questa opportunità di trasparenza nei confronti della cittadinanza, disorientati da coloro che condannano le modalità dell’eccessiva espansione della spesa corrente e della pressione fiscale e coloro che, invece, sostengono la necessità di aumentare la spesa corrente e l’imposizione per garantire uno standard di servizio ottimale.
La finalità della Commissione Speciale – concludono i consiglieri di Fratelli d’Italia – è costruire indici di riferimento che mettano in relazione il Comune di Piacenza con altre realtà più o meno virtuose, individuare aree di criticità e proporre soluzioni alternative”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…