“Fratelli d’Italia ha detto da subito e chiaramente alle forze politiche di centrodestra che rinunciava alla Presidenza del consiglio comunale; non certo per timore delle illazioni e degli accostamenti ignobili solo per mera speculazione politica diffuse ad arte; ma per lasciare libero il campo ad ogni e qualsiasi soluzione prospettata”.
“Detta posizione, ribadita con estrema chiarezza da Tommaso Foti nella riunione dei partiti con il sindaco e la Giunta, non è mutata; ne potrà mutare, neppure in caso di unanime richiesta di tutti i consiglieri della maggioranza volta a riservare ad un nostro rappresentante la Presidenza”.
“Una posizione di esclusiva generosità istituzionale; atteso che il tentativo di coinvolgere Fratelli d’Italia in una dolorosa vicenda, per altro sviluppatasi al di fuori di ogni contesto politico e amministrativo, troverà nelle sedi competenti adeguata risposta”.
“Ciò detto precisiamo ai denigratori professionali che la composizione del nostro gruppo consiliare, per qualità e professionalità delle persone espresse, nulla ha da imparare da aspiranti moralizzatori dei giorni pari e da sciatti strilloni dei giorni dispari”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.