Sport

Franzini in avvicinamento alla trasferta con la Virtus Verona: “Sono molto sbarazzini. Sul loro campo ci han lasciato le penne quasi tutti” – AUDIO

Le parole di mister Franzini alla vigilia della trasferta del Piacenza calcio contro la Virtus Verona

I numeri non mentono. Il Piacenza nelle ultime 4 trasferte ha conquistato due punti. Se estendiamo il calcolo dall’inizio del campionato sono 6 punti in 6 partite: una media da salvezza. Con questi risultati gli obiettivi si ridimensionano, e la stagione rischia di precipitare.

Il campione della ricerca è ancora molto piccolo e non tutte le partite sono andate seguendo lo stesso canovaccio. A Cesena ed a San Benedetto del Tronto abbiamo applaudito un Piacenza di livello, mentre contro Vis Pesaro, Feralpi e Arzignano i biancorossi hanno deluso. La partita di Trieste rappresenta un unicum per l’andamento della stessa e per il cambio del modulo operato in corsa da Franzini.

Il sunto di questa analisi è una solo: servono punti e servono presto. La Virtus Vecomp non è proprio l’avversario più facile al momento, ma le ambizioni dei biancorossi devono prevalere sul momento magico della truppa di Fresco.

Segui Virtus Verona – Piacenza calcio in diretta su RADIO SOUND, all’interno del programma sportivo STADIO SOUND

Un Piacenza calcio che soffre in trasferta

“Contro la Vis Pesaro è arrivata una prestazione completamente negativa ed una sconfitta inaspettata. A Salò, invece, abbiamo accusato le scorie che ci portavamo dietro da Pesaro: il doppio impegno ravvicinato non ci ha aiutato.
In questo campionato c’è grande competitività e la sconfitta può essere sempre dietro l’angolo. La classifica rimane molto aperta e ci saranno ancora tante sorprese. Sappiamo benissimo che è importante stare davanti, ma non c’è niente di deciso e definitivo. Bisogna lavorare e trovare continuità di risultati”.

Che caratteristiche ha la Virtus Vecomp?

E’ una squadra sbarazzina che gioca senza pressioni e viene da 6 vittorie nelle ultime 8. Si sono rinforzati molto nella fase offensiva con giocatori come Magrassi e Sammarco. Sul loro campetto ci han lasciato le penne quasi tutti. Sono una ripescata, ma nonostante ciò vogliono fare bene. Dovremo fare grande attenzione e migliorare la concretezza sotto porta”.

Di seguito l’intervista ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e somenica…

7 minuti fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

56 minuti fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

1 ora fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

2 ore fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

3 ore fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

3 ore fa