Crocevia per il Piacenza calcio: i biancorossi si preparano ad affrontare la Feralpisalò per dimenticare Pesaro
Il Piacenza calcio di mister Arnaldo Franzini è di nuovo fermo. All’interno di un weekend piuttosto favorevole (sconfitte di Reggiana, Padova e Samb), i biancorossi sono stati battuti dalla Vis Pesaro, con le conseguenti opportunità di risalire la classifica andate in fumo. Il peggior viatico per arrivare alla trasferta infrasettimanale di Salò, che assume il contorno di una sfida cruciale.
Il turno di metà settimana porta con sé il solito drappello di insidie. In quest’occasione i chilometri di trasferta si mischiano alla rabbia per la recente sconfitta. La Feralpi, in casa, ha perso una sola volta su 4 incontri e vuole continuare a scalare la graduatoria.
In trasferta, il bottino del Piacenza piange: 5 punti sui 17 totali.
La via tracciata a San Benedetto del Tronto, con la splendida prestazione, deve essere perseguita. Il sentiero del coraggio passa attraverso uno schieramento più aggressivo e una mentalità diversa. Ci affidiamo alle idee di Franzini, che nel pre gara ha parlato così.
“Per vincere le gare come quelle di Pesaro la squadra deve capire il contesto. Nelle partite precedenti era andata molto bene, con ottimi risultati e prestazioni, ma contro la Vis abbiamo trovato tanti problemi. Dovevamo avere la forza e la capacità di portare a casa almeno un punto. Non tutte le domenica puoi giocare alla grande”.
“La squadra era stata messa in guardia tutta la settimana e sapeva benissimo di affrontare una formazione in difficoltà. La sconfitta brucia perché loro attraversavano un momento negativo. Potevamo e dovevamo fare di più”.
“La Feralpi era una delle tre rose più forti a livello di nomi. Arrivano da due vittorie consecutive e possono schierare giocatori molto esperti. Tutti gli anni puntano al salto di categoria per cui sarà una partita complicata”.
“Ogni partita fa storia a sé. Contro le squadre forti facciamo sempre ottime partite quindi speriamo di ripeterci”.
L’intervista completa ad Arnaldo Franzini prima di Feralpisalò-Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…