Sport

Franzini presenta l’infrasettimanale contro la Feralpisalò: “Hanno una rosa fortissima e sono molto esperti” -AUDIO

Crocevia per il Piacenza calcio: i biancorossi si preparano ad affrontare la Feralpisalò per dimenticare Pesaro

Il Piacenza calcio di mister Arnaldo Franzini è di nuovo fermo. All’interno di un weekend piuttosto favorevole (sconfitte di Reggiana, Padova e Samb), i biancorossi sono stati battuti dalla Vis Pesaro, con le conseguenti opportunità di risalire la classifica andate in fumo. Il peggior viatico per arrivare alla trasferta infrasettimanale di Salò, che assume il contorno di una sfida cruciale.

Il turno di metà settimana porta con sé il solito drappello di insidie. In quest’occasione i chilometri di trasferta si mischiano alla rabbia per la recente sconfitta. La Feralpi, in casa, ha perso una sola volta su 4 incontri e vuole continuare a scalare la graduatoria.
In trasferta, il bottino del Piacenza piange: 5 punti sui 17 totali.

La via tracciata a San Benedetto del Tronto, con la splendida prestazione, deve essere perseguita. Il sentiero del coraggio passa attraverso uno schieramento più aggressivo e una mentalità diversa. Ci affidiamo alle idee di Franzini, che nel pre gara ha parlato così.

“Per vincere le gare come quelle di Pesaro la squadra deve capire il contesto. Nelle partite precedenti era andata molto bene, con ottimi risultati e prestazioni, ma contro la Vis abbiamo trovato tanti problemi. Dovevamo avere la forza e la capacità di portare a casa almeno un punto. Non tutte le domenica puoi giocare alla grande”.

Non c’entra lo stimolo dell’avversario?

“La squadra era stata messa in guardia tutta la settimana e sapeva benissimo di affrontare una formazione in difficoltà. La sconfitta brucia perché loro attraversavano un momento negativo. Potevamo e dovevamo fare di più”.

Che squadra è la Feralpisalò di mister Sottili?

“La Feralpi era una delle tre rose più forti a livello di nomi. Arrivano da due vittorie consecutive e possono schierare giocatori molto esperti. Tutti gli anni puntano al salto di categoria per cui sarà una partita complicata”.

Related Post

Contro le big però il Piacenza calcio si trasforma

“Ogni partita fa storia a sé. Contro le squadre forti facciamo sempre ottime partite quindi speriamo di ripeterci”.

La diretta di FERALPISALO’-PIACENZA CALCIO sarà su RADIOSOUND a partire dalle 20:45 di mercoledì sera.

L’intervista completa ad Arnaldo Franzini prima di Feralpisalò-Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

3 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

4 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

4 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

6 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

6 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

7 ore fa