Le parole di mister Franzini alla vigilia di Piacenza calcio – Triestina, valevole come terza giornata del girone di ritorno
Piacenza calcio – Triestina è una partita strana. Le due “quasi regine” della passata stagione si sono ritrovate ad affrontare, per motivi diversi, una stagione con più difficoltà del previsto. Il Piacenza con grande sapienza e caparbietà è riuscito a farsi largo tra i problemi, mentre a Trieste si continua a navigare in acque poco tranquille.
La partita di lunedì porta con sé incognite e desideri: il più bravo li saprà realizzare sul campo.
Segui PIACENZA – TRIESTINA in diretta su RADIO SOUND, ascolta STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino
Le parole di Arnaldo Franzini ai microfoni di RadioSound
“Dobbiamo lasciarci alle spalle l’amaro pareggio di Modena e pensare verso la Triestina. Loro sono una squadra costruita per vincere in grande stile. Hanno una rosa importantissima e, nonostante la delusione di inizio campionato, gli acquisti di gennaio dimostrano una grande voglia di raggiungere l’alta classifica. Troveremo una squadra complicatissima da affrontare perché dai grandi giocatori puoi aspettarti di tutto”.
La Triestina verrà a chiudersi oppure proverà a giocare offensiva?
“Fino ad adesso hanno giocato sempre offensivi. La cosa brutta sarà che non sapremo come si schiereranno tra modulo di gioco e giocatori in campo. Penso che cambieranno in maniera pesante. Mi aspetto di tutto, anche una variazione nella linea difensiva. Dovremo capire subito dove colpire, magari con qualche adattamento. Tolto il discorso Del Favero, sono tutti abili ed arruolati”.
L’intervista completa ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.