Il Piacenza è in ripresa e mister Arnaldo Franzini prova a cavalcare il momento. Contro il Cesena la formazione biancorossa ha trovato un minimo di continuità e ci ha fatto vedere una mezz’ora di grande calcio. Il pareggio di Zecca ha lasciato l’amaro in bocca, ma in questo momento della stagione, rispetto ai punti, bisognare trovare delle soluzioni di gioco. Le idee di Franz, ancora discontinue, verranno messe al vaglio nei due impegni casalinghi e ravvicinati che diranno molto sul futuro di Cacia e soci. Domani sera il Ravenna e sabato il Carpi; entrambe alle 20:45 ed entrambe in diretta su StadioSound.
Come di consueto il tecnico biancorosso è intervenuto a SoundCity ed ha parlato così.
Mister, prima di concentrarci sul Ravenna facciamo un passo indietro
“A Cesena abbiamo disputato un’ottima partita sia nel primo che nel secondo tempo. I bianconeri han fatto qualcosa in più, ma la palla più clamorosa per tornare avanti l’abbiamo avuta noi. Peccato per il gol preso, ma è stata un’ottima prestazione sul piano gioco, della personalità e dell’autostima”.
Che squadra è quella allenata da Luciano Foschi?
“Il Ravenna è una squadra consolidata in categoria che sa cosa deve fare. Puntano ai playoff, sono esperti e perciò sarà partita complicata”.
Due vittorie consecutive per i giallorossi
“Hanno cambiato marcia e sono in un grande momento. Hanno trovato fiducia ed entusiasmo, ma noi abbiamo bisogno di vincere questa partita”
Uno sguardo generale sul campionato dopo 5 giornate
“ E’ ancora molto presto per dare giudizi, però alcune squadre stanno mantenendo il pronostico mentre altre no. Padova e Vicenza sono due corazzate, mentre la Triestina sta arrancando. Il calcio è così, ed ogni anno riserva sorprese positive e negative”.
Dopo il Ravenna ci sarà il Carpi: un doppio turno che può dare tante indicazioni
“Il Carpi è retrocessa dalla B ed ha confermato diversi elementi della passata stagione. Hanno un organico veramente importante e sono tra le favorite del girone”.
Di seguito l’intervista completa ad Arnaldo Franzini
Il punto sul Ravenna: Jidayi e Pellizzari out, mentre Sirri spera di recuperare. L’idea è quella di riproporre lo stessa formazione che ha battuto l’Imolese, però se Purro arretra in difesa entra Ricchi esterno sinistro.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.