Le parole di Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio, prima della quinta giornata di ritorno contro il Cesena di William Viali
Ora o mai più. La partita contro il Cesena assume toni veramente rilevanti nella stagione del Piacenza calcio, in preda ad una crisi di risultati ed identità. Tre punti in quattro uscite, grosse difficoltà a segnare e l’infortunio alla spalla di Mattia Corradi danno un riquadro tragico e preciso del primo mese targato 2020.
Le chance per ripartire potrebbero arrivare proprio contro il cavalluccio, una squadra in grossa difficoltà fresca del cambio in panchina. Al contrario però, una nuova guida tecnica porta con sé tante incognite.
Franzini deve far leva sull’orgoglio dei suoi ragazzi: in un momento così complicato devono uscire gli attributi.
“E’ un’annata così. Per Mattia, come Mattia Del Favero, è stato un infortunio traumatico. Perdere un giocatore così importante per motivi banali dà molto fastidio, però dobbiamo reagire e dare qualcosa in più”.
“Sicuramente arriverà una squadra molto più equilibrata ed attenta alla fase difensiva. Viali è un allenatore nuovo che, tra l’altro, ci conosce bene e che porterà qualche alternativa tattica. Tutto questo però non deve distoglierci dall’obiettivo di ripartire per recuperare i punti persi a gennaio”.
“Me li aspetto attenti a non scoprirsi ed a concedere campo. Proporranno cose diverse, con giocatori diversi e questo per noi è un bel punto interrogativo”.
L’intervista completa ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…