Le parole di Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio, prima della settima giornata di ritorno contro il Carpi
La prima vittoria del 2020 è stata una boccata d’ossigeno nel girone di ritorno del Piacenza. I biancorossi hanno battuto il Ravenna con una rete di Simone Della Latta, ed ora, senza pressioni, vanno ad affrontare la squadra più in forma del girone: il Carpi.
“Dopo una vittoria si lavora meglio in settimana. E’ chiaro però che dobbiamo rimanere sul pezzo, come abbiamo fatto, e pensare ad una partita difficile come quella di domenica. I segnali fisici sono buoni, ma la cosa più importante è il ritorno della giusta mentalità, dopo 2/3 partite di buio”.
Il Ravenna era rinnovato ed aveva una bella serie positiva. Non è mai facile giocare in questo campionato. Tutte vogliono lottare.
“Una corazzata, appena retrocessa dalla serie B. Domenica scorsa han rifilato 5 gol alla Reggiana, per cui ci aspetta un avversario importante in una partita importante. Puntano alla vittoria del campionato, nonostante lo svantaggio dal Vicenza. Io credo che, sia Reggiana che Carpi possano puntare alla vittoria del girone”.
“Non è una squadra che lascia tanti varchi, anzi, spesso e volentieri te li toglie. Giocano aggressivi, con grande voglia ed atletismo. Non ci saranno tantissime opportunità, però vorranno vincere e qualcosa rischieranno”.
L’intervista completa ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…