Sport

Franzini contro la Fermana per chiudere il trittico: “Hanno grande forza fisica” – AUDIO

Le parole di Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio, dopo il pareggio contro l’Arzignano e prima della trasferta a Fermo

Il Piacenza calcio ha perso il proprio smalto, ed ora tutto l’ambiente non è più sereno. Con la ripresa delle operazioni targata Modena, sembra essersi rotto qualcosa nella formazione biancorossa. Un black-out così improvviso ed inaspettato che ha lanciato nel baratro tutta un’intera città. Dalla sconfitta contro la Triestina al pareggio con l’Arzignano è stato un continuo scendere, sfociato poi nella contestazione aperta della tifoseria con lo striscione “Franzini vattene”. La storia d’amore sembra giunta al capolinea, come confermato dallo stesso Franz ai colleghi di SportPiacenza nell’intervista di giovedì sera.

In questo ambiente “malato” la trasferta di Fermo prende tutto un altro significato. Quasi trascendente al campo. Sarà sopravvivere, o consegnarsi al futuro senza un minimo di certezze: il Piacenza deve darci delle risposte.

Radiosound è la radio del Piacenza calcio

Che partita è stata contro l’Arzignano?

“Una brutta partita, dove abbiamo fatto passi indietro rispetto al match contro la Triestina. Purtroppo nelle ultime due uscite abbiamo rovinato, in parte, quanto di buono fatto con i 10 risultati utili consecutivi. Mi dispiace molto perché puntavamo a rilanciarci, però abbiamo avuto poche occasioni e abbiamo fatto tanti errori e rovinato tante situazioni con poca lucidità e serenità”.

Rispetto a dicembre cosa è cambiato?

“Sicuramente la partita con l’Arzignano andava giocata a fine dicembre, dove stavamo benissimo a livello fisico e mentale. L’unico sciopero della lega è capitato nel nostro momento migliore, e purtroppo questi episodi fanno la differenza”.

Obiettivo Fermana

“Dobbiamo già andare a Fermo con la testa, perché bisogna chiudere bene questa settimana da 3 impegni in 6 giorni. E’ un campo caldo e difficile, ma noi dovremo fare la nostra partita per rilanciarci e per tornare a fare quello che prima della pausa era la quotidianità.
I marchigiani abbinano forza fisica e dinamismo, con una particolare predilezione per palle alte e calci piazzati. Spingono tanto nel loro ambiente, quindi dovremo fare grande attenzione”.

Related Post

L’intervista completa ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa