Come noto, è stato pubblicato il nuovo bando “Parco Agrisolare” per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.Le risorse disponibili ammontano a circa 1 miliardo di euro.
Coldiretti Piacenza, nell’ottica di offrire la massima assistenza ai suoi associati interessati, ha organizzato anche un ciclo di incontri dedicati sul territorio.
Fotovoltaico, al via il 2 agosto gli incontri di Coldiretti sul bando
L’intensità del Contributo prevede
– 80% delle spese ammissibili, per investimenti destinati a coprire il fabbisogno aziendale
– 30% delle spese ammissibili, per investimenti che vanno oltre i fabbisogni energetici dell’azienda agricola con una maggiore di 20 punti percentuali, per gli aiuti concessi alle piccole imprese.
Possono beneficiare dei contributi imprenditori agricoli, imprese agroindustriali e cooperative agricole che, come l’imprenditore agricolo, svolgono attività di coltivazione del fondo, silvicoltura, allevamento e attività connesse.
Coldiretti Piacenza ricorda che il referente della misura è il vicedirettore Luca Piacenza, responsabile dell’Area Tecnica.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.