Politica

Forza Italia, Valentini: “Aiuti diretti alle aziende e politica europea di revisione del mercato dell’energia”

Ospite prestigioso a casa Forza Italia Piacenza, consigliere di Berlusconi per la politica estera, figura di primo piano del partito oltre che Vicecapogruppo alla Camera dei deputati, Valentino Valentini si presenta a Piacenza a supporto dei candidati locali Gianluca Argellati e Isabella Martini per la Camera dei deputati e Paola Pizzelli per il Senato. Insieme ai candidati, al coordinatore provinciale Gabriele Girometta e a quello locale Leonardo Bersani, nella giornata di martedì 12 settembre ha visitato alcune importanti aziende del territorio preoccupate dell’emergenza energetica, argomento privilegiato di confronto e scontro politico.

In merito al caro energia e alle azioni da assumere a livello nazionale (da assumere con tempistiche ed effetti a breve periodo) e internazionale (per interventi strutturali di medio-lungo termine): “Defiscalizzazione per le aziende e aiuti diretti per ridurre il peso delle bollette, mentre a livello europeo revisione della struttura del mercato del prezzo dell’energia: ci sono quindi due strade da percorrere per salvare le imprese e i risparmi delle famiglie, quella nazionale e quella europea”

Ascolto e attenzione sono stati denominatore comune di tutti i facenti parte di Forza Italia durante i colloqui con le aziende della nostra provincia.

Da parte dei rappresentanti della nostra provincia è chiaro dalle loro parole emergere la consapevolezza che gli italiani hanno bisogno di concretezza e di competenza.

“Per Forza Italia l’attenzione e l’impegno per le problematiche relative agli aumenti vertiginosi è prioritario – interviene Gianluca Argellati – la politica regionale e nazionale di questi anni ha penalizzato tutti. Faccio riferimento anche al mondo agricolo che necessita di interventi rapidi prima che sia troppo tardi”

“Servono aiuti immediati per le tantissime partite iva, gli artigiani, i commercianti e le pmi che con l’aumento vertiginoso delle bollette sono e saranno costretti a chiudere e/o licenziare i propri dipendenti – commenta Isabella Martini – ma anche interventi lungimiranti”

“Un aiuto è indispensabile per le famiglie e per chi non ce la fa più da solo. Ormai non è più accettabile, in tantissimi si sentono abbandonati dallo Stato” – interviene Paola Pizzelli

“Ringraziamo Valentini per la disponibilità e l’attenzione alle nostre aziende locali – conclude Girometta, coordinatore provinciale del partito – Forza Italia dimostra di essere attento ai reali problemi dell’Italia e nel suo programma ha impostato azioni concrete, non demagogiche e con una visione a lungo termine.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

4 ore fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

5 ore fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

5 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

5 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

6 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

7 ore fa