Politica

L’assessore Fornasari incontra i rappresentanti del Commercio: “Parole d’ordine, condivisione e dialogo”

Dialogo, sinergia, unità di intenti: queste le parole più ricorrenti nel primo incontro tra l’assessore al Commercio Simone Fornasari e le rappresentanze istituzionali del settore. Presenti alla riunione tenutasi ieri, nella sala Giunta del Municipio, il commissario della Camera di Commercio Filippo Cella, la direttrice di Cna Enrica Gambazza, i presidenti di Unione Commercianti e Confesercenti, Raffaele Chiappa e Nicolò Maserati, accompagnati, rispettivamente, dal vicepresidente Guido Sicuro Musetti e dal consulente Attilio Taverniti, nonché dal direttore Fabrizio Samuelli.

“La convocazione di questo incontro – sottolinea l’assessore Fornasari – era per me un passo importante e doveroso, all’inizio del mandato, anche per ribadire la volontà di collaborazione con tutte le realtà che, mettendo a disposizione competenze e capacità di visione, sono impegnate per tutelare e promuovere le attività commerciali sul territorio. Il coordinamento e un confronto costante sono imprescindibili per attuare politiche efficaci e nuovi progetti, così come il reciproco ascolto. Parliamo di un comparto che ha attraversato due anni pesantissimi: anche nelle fasi più critiche dell’emergenza pandemica, la Camera di Commercio e le Associazioni di categoria sono sempre state un punto di riferimento a sostegno delle imprese e dei lavoratori del settore, svolgendo un ruolo meritorio che dev’essere loro riconosciuto e valorizzato”.

“Siamo consapevoli – aggiunge Simone Fornasari – che la crisi economica, sociale e politica attuale avrà ripercussioni che graveranno ulteriormente sulle scelte dei consumatori e sul tessuto produttivo: occorrono strumenti concreti per supportare il commercio a dare vita, con continuità e con una pianificazione condivisa, chiara e a lungo termine, a progetti che accrescano l’attrattività del territorio, ne salvaguardino le eccellenze e offrano una rete di servizi sempre più efficiente e capillare grazie alla dialettica tra pubblico e privato”. Già in via di definizione, per le prossime settimane, un nuovo incontro operativo, incentrato su emergenze e priorità del comparto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

5 minuti fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

5 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

7 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

8 ore fa