Politica

Simone Fornasari, il neo Assessore allo Sviluppo e valorizzazione commerciale: “C’è responsabilità verso una città che amo. Punto su dialogo e condivisione” – AUDIO

Simone Fornasari, il neo Assessore allo Sviluppo e valorizzazione commerciale, servizi al Cittadino e Trasformazione digitale ha parlato dell’inizio del lavoro del suo assessorato a Radio Sound.

La musica è la mia passione, ma negli ultimi anni mi sono occupato di sviluppo commerciale, in qualità di responsabile, per una società di Bologna. In passato invece ho lavorato nel campo delle risorse umane e ora è arrivato questo impegno dove bisogna rimboccarsi le maniche cercando di buttarsi a capofitto in questa nuova missione. In particolare all’inizio l’emozione è stata tantissima, ma ora quello che conta di più è la responsabilità nei confronti di una città che amo e dei miei concittadini. 

Come è iniziato il lavoro

In questa prima settimana ho cercato di calendarizzare una serie di incontri utili a conoscere tutti i dirigenti e funzionari della macchina amministrativa per costruire un dialogo costante e improntato sulla condivisione. Ci sono molti temi che abbracciano il mio assessorato e sono consapevole che necessitano di un grande lavoro di squadra, assieme agli altri componenti della Giunta. In particolare credo che questo sia un importante valore aggiunto perché questa trasversalità ci permetterà di mettere in rete varie competenze al costante confronto tra più attori.

Quali sono le prime cose da fare già segnate in agenda

Gli incontri di cui parlavo prima mi permetteranno di fare un punto zero. In questo modo si potrà capire cosa è stato fatto e quello che si potrà fare in futuro. 

Cosa serve soprattutto?

Sicuramente occorrono strumenti concreti per supportare il commercio e dare vita con continuità e una pianificazione condivisa, chiara e a lungo termine a progetti che possano far crescere l’attività del territorio salvaguardando l’eccellenza e offrano una rete di servizi sempre più efficiente e capillare. Questo grazie appunto alla dialettica tra pubblico e privato. Siamo al lavoro e cerchiamo di dedicarci al 100% su questa missione. 

Simone Fornasari, il neo Assessore allo Sviluppo e valorizzazione commerciale

Deleghe

Commercio e attività produttive, Valorizzazione del Centro Storico e Città della notte, Servizi al Cittadino (Demografici e Quic), Elettorale, Statistica Toponomastica, Innovazione tecnologica – trasformazione digitale – sistemi innovativi e smart city

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

16 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

22 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

44 minuti fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

48 minuti fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

4 ore fa