Spaccatura all’interno del Pd e quindi della maggioranza? Il dibattito ha coinvolto il consiglio comunale che si è tenuto ieri a Palazzo Mercanti. Ma andiamo con ordine.
Simone Fornasari sarà proposto dal sindaco Katia Tarasconi come presidente di Destinazione Turistica Emilia, ente pubblico che provvede alla stesura e gestione del Programma Annuale delle Attività Turistiche per l’area vasta di competenza. Un annuncio che ha sollevato il dibattito in consiglio comunale. Per quale motivo? Fornasari è assessore allo sviluppo e valorizzazione commerciale, marketing territoriale, servizi al cittadino e trasformazione digitale. Generalmente per questo incarico vengono indicati gli assessori al Turismo e alla Cultura, come accaduto d’altra parte a Reggio Emilia e Parma. Quindi perché la giunta piacentina non ha indicato Christian Fiazza, appunto assessore alla Cultura e al Turismo?
“Il Pd ha scaricato l’assessore Fiazza”, chiosa Jonathan Papamarenghi, consigliere di Forza Italia. “
“La scelta di proporre Fornasari è concordata con Christian (Fiazza) e Simone (Fornasari), una scelta presa per tutta una serie di motivi. Non ha nulla a che vedere con fiducia o non fiducia, o problema politica. E’ una decisione presa parlandone”, chiosa Katia Tarasconi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…