Nessuna reazione. Il Piacenza cade rovinosamente anche a Forlì e viene risucchiato in zona play out con la retrocessione diretta che dista solo tre lunghezze dagli emiliani.
Difficile capire quali siano le cause che hanno portato una squadra costruita per vincere il campionato ad un’involuzione senza precedenti.
L’agonismo dei biancorossi svanisce in poco più di 4 minuti, poi un malinteso tra Silva e Franzini causa l’autorete. Da quel momento la squadra di Rossini esce dal campo con i locali che fanno il bello e il cattivo tempo.
Il Piacenza è fuori dal campo psicologicamente, e lo si evince da errori grossolani anche in fase di disimpegno, ma anche mentalmente: evidente la differenza nella corsa tra i locali e gli ospiti.
Petrelli segna una doppietta, così come il compagno di squadra Marcì.
A segno anche Campagna. I piacentini devono accontentarsi del gol della bandiera con Iob, servito da D’Agostino. Si tratta della quinta sconfitta in sei partite per una squadra che non vince da oltre un mese e che è ben lontana da ritrovare quella serenità auspicata dal tecnico. Prossimo appuntamento Domenica 8 Dicembre, Piacenza – United Riccione.
Le parole di mister Rossini ai microfoni di Radio Sound
La partita
Primo tempo
Squadre in campo, via al match di Forlì! Segui ora la diretta su Radio Sound.
3′- Piacenza partito bene: gli uomini di Rossini hanno cercato fin da subito il vantaggio, Forlì che aspetta gli avversari.
5′- Il Forlì si porta sull’1-0 dopo appena 5′. Rinvio di Martelli, rimpallo fortuito e palla che finisce in porta. Biancorossi costretti a inseguire.
12′- Forlì ancora in avanti, conclusione da fuori parata da Franzini senza problemi. Biancorossi decisamente in difficoltà.
15′- Petrelli col mancino punisce Franzini e infila il 2-0. Blackout Piacenza negli ultimi minuti.
19′- Forlì in completo dominio del match. I biancorossi non riescono a mantenere il possesso.
26′- Punizione per il Piacenza. Andreoli sul punto di battuta e palla abbondantemente alta sopra la traversa.
30′- Ancora gol del Forlì, ancora con Petrelli, nato da un errore di Andreoli. Ora i biancorossi sono in seriamente in difficoltà, dominio in lungo e in largo da parte dei padroni di casa.
36′- Ruiz prova ad andare in percussione verso la porta, ma nulla da fare. Egemonia dei padroni di casa in entrambe le fasi.
38′- I tifosi del Piacenza iniziano a togliere gli striscioni dal settore ospiti; chiaro segnale di protesta e insoddisfazione della tifoseria nei confronti della squadra.
44′- Poker Forlì, la rete di Campagna porta il risultato sul 4-0.
45′- Primo tempo horror del Piacenza. 4 reti in un tempo e tanta difficoltà in fase difensiva e offensiva. Forlì troppo superiore ai biancorossi.
Secondo tempo
45′- Inizia ora il secondo tempo a Forlì. Dentro D’Agostino per Andreoli.
57′- Il secondo tempo inizia come è finito il primo e arriva il quinto gol del Forlì, con Macrì. Il Piacenza sembra essersi abbondantemente arreso.
59′- I biancorossi accorciano le distanze con Iob, servito da D’Agostino, che di testa mette il primo gol del match per i biancorossi.
61′- Sartore sostituito per Doria.
64′- Biancorossi che sembrano aver preso fiducia dopo il gol, ma il Forlì è perfetto difensivamente.
66′- Macrì mette il sesto per i suoi. Goleada totale subita dagli uomini di Rossini.
70′- Fuori Macrì, dentro Eleonori per il Forlì.
78′- Dentro Recino per Manicone.
85′- Ritmi decisamente abbassati, con i Padroni di casa ormai certi di essersi portati a casa i tre punti e il Piacenza rassegnato al suo destino, ovvero la lotta salvezza.
90′- Finisce qui. Goleada subita dai biancorossi e crisi che sembra non finire mai.
La probabile formazione
Piacenza (4-4-2): Franzini, Napoletano, Silva, Somma, Iob; Sartore, Grieco, Andreoli, Ruiz; Manicone, Mauri. All Rossini.
Forlì (4-3-3): Martelli, Mandrelli, Menarini, Gaiola, Sbardella, Petrelli, Macrì, Farinelli, Drudi, Graziani, Campagna. All Miramari.
A cura di Riccardo Celli
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.